2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Monodium     3½ / 10  17/08/2008 18:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un film così l urto del vomito è difficile da sopportare.E' tutto tranne che un capolavoro,lento,noioso,per niente veritiero,Hall 9000 che soffre di disarmonie evolutive,scene troppo lente e banali quanto la morte.La scena meno funeralesca forse poteva essere quella della scimmia che capisce come usare l osso e lo lancia in aria per dimostrare che parte tutto da lì dal concetto,e poi si vede l astronave che gira come girava l osso ecco invece di metterci la musica classica come sottofondo era meglio metterci la musichetta di Benny Hill,allora si che sarebbe stata una scena memorabile che tanto la fine è stata quella,un film comico che di comico non ha niente ,da vedere solo inginocchiato sui sassi con il televisore attaccato al soffitto.
Kesson  17/08/2008 18:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una risposta in linea con il tuo insopportabile tono:

Ma Vaffanc.ulo va.
JOKER1926  17/08/2008 18:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... il film non e' certamente un Capolavoro, (il 3 e' eccessivo) ma la pellicola "nasconde" dei significati...
ma niente di estremamente importante, il famoso "giro" ha una funzione metaforica... leggi il mio commento...

la lentezza in questa pellicola gioca una carta fondamentale, ma e' anche, (a MIo Parere) un grosso difetto...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Granf  17/08/2008 18:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa è certa, certi utenti e certi commenti bisognerebbe eliminarli su due piedi e senza dare alcuna spiegazione...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  17/08/2008 23:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse..
Ma pensa solo agli ultimi tre commenti positivi su Nickname: Enigmista..
È palese che sono fatti dallo stesso utente con registrazioni diverse e se non vengono eliminati quelli figuriamoci uno 'motivato' come questo.. almeno quella è la regola base del sito [suppongo].
inferiore  30/08/2008 05:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei scemo?! Fammi capire, bisognerebbe cancellare un commento fra l'altro motivato perchè non può piacere un film noioso come 2001! Io cancellerei te e il tuo nick da qst sito!

onda  01/09/2008 17:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definire "motivazione" quell'accozzaglia di frasi sconnesse è piuttosto generoso.
onda  27/08/2008 10:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe bello leggere, per una volta, una critica negativa a questo film scritta in italiano decente e motivata con argomenti sensati.

Mauro Lanari  28/09/2008 05:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe bello leggere, per una volta, una critica positiva a questo film scritta in italiano decente e motivata con argomenti sensati.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/09/2008 11:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui
Mauro Lanari  14/10/2008 06:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla mail d'un vs. COLLABORATORE: "Prova a metterci 'na pezza tu, poiché lo speciale di xyz è tanto iperanalitico quanto del tutto anaffettivo". Che poi è anche un'egregia diagnosi psicopatologica del recensore in questione. Dunque: vai a rompere i coglion.i altrove, lobbista del ca220.
onda  30/09/2008 12:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lanari, bentornato ! Perchè non ci fai sognare ancora raccontandoci dell'uomo rimasto scimmia feroce e di Kubrick abbacinato dai miti del 68 ?
Mauro Lanari  14/10/2008 07:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignorantello/a, lo so che provano a nasconderti le modalità d'uso de 'sto sito, ma annesso alla recensione ufficiale della redazione c'è un forum, impara a guardare bene le linguette gialle a fianco d'ogni film che commenti prima di postare. Entrerai in un universo a te del tutto ignoto: ho proseguito la discussione per altre 58 (cinquantotto) facciate. Buona lettura.
onda  14/10/2008 12:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No grazie, è troppo, magari potresti pubblicare un estratto riassuntivo per noi poverelli che non arriviamo a capirti.
Mauro Lanari  23/10/2008 04:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi no, niente linguette gialle: il forum annesso al film è linkato in fondo alla sua recensione.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  30/08/2008 09:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film originalissimo non ha riscontri simili nella storia del cinema di fantascienza, non so se è un merito ma indubbiamente di coraggo Kubrick ne ha avuto da vendere...