2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Yuri     9 / 10  26/09/2007 18:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE! Ho messo questo voto non perchè mi è piaciuto e sono rimasto affascinato e "scioccato" da questo film... il film NON mi è piaciuto, a giudicare dai vostri commenti però mi trovo davanti ad una pellicola che io ancora non posso comprendere... è come se avessi ancora "molta strada da fare" prima di apprezzarlo... non sono riuscito a comprendere un film in cui non parlano praticamente mai e interamente fatto di scene mute con musica di sottofondo... non aggreditemi... sto dicendo io stesso che il film non è ancora adatto a me...
shogun  01/10/2007 10:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sei un somaro.

Che diavolo significa quel nove se il film ti ha fatto schifo?
Vuoi forse far contento qualcuno o stai solo cercando di evitare la marea di critiche che ti arriverebbero in caso di un 2 e alle quali non saresti in grado di rispondere?

Nel tuo caso ti consiglio un bel documentario sugli animali. Magari nel vedere i leoni potresti diventare meno coniglio.

E poi quali sarebbero le cose che oggi non riesci a comprendere?
Credi veramente che la comprensione (di niente) implichi piacimento?
Se così, devi ancora farne di strada, ma nella vita, non nel cinema!
E i tuoi 15 anni confermano ciò.
Yuri  07/10/2007 18:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che mi fai proprio pena? Ma tanto! Guarda come ti scaldi per una cretinata di sto genere... bah povero te! Che pena!
Io ho visto il film... non mi è piaciuto e lo ammetto... ma mi sono reso conto di trovarmi di fronte a qualcosa di "grosso" che ancora non posso comprendere, ho dato questo voto alto perchè il film è bello e lo posso confermare 1000 volte... ma non alla mia altezza!
Ah senti, qui quello che deve fare strada nella vita sei tu, e non io, mio caro se sei stressato perchè hai perso il lavoro o perchè hai litigato co tua moglie... beh sfogarsi con uno sconosciuto, oltre che a farti fare la figura del poveraccio depresso, mi pare assolutamente inutile, ed è quello che hai appena fatto -.-
shogun  10/10/2007 00:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHA...............................si ho litigato con mia moglie perchè oggi, andando a cogliere l'insalata nell'orto davanti casa, ha pestato tutta l'erbetta che mio figlio ha piantato l'altro giorno.

AHAHAHAH.........................

va bèh, devo ammettere che sono stato un po' duro con te figliuolo, ma perchè non avevo capito subito che avevi 15 anni e perciò ti chiedo scusa..........
......però da quando in quà i mocciosi sono liberi di esprimere liberamente le loro opinioni? No hai qualcuno che contralla i tuoi movimenti in rete? E mi raccomando, non andare sui sitini hard, che se no poi ti sgamano! ok?
Yuri  10/10/2007 13:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il computer è mio e guadagnato con le mie mani, quindi vado dove dico io XD senza nessuno che mi controlli! Poi posso anche avere 2 anni sono libero di dire quello che voglio come te! Tu mi hai offeso dicendomi che devo fare ancora un sacco di strada nella vita e chiamandomi esplicitamente vigliacco! devo dire "Ok hai ragione"?... tu mi offendi e io rispondo mica sto zitto!
shogun  10/10/2007 16:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E secodo te è un'offesa quella di dirti che devi fare ancora un sacco di strada!

A 15 anni ti senti forse arrivato?

Sarebbe il caso di dare da mangiare al cervello primo di scrivere..
...e comunque non mi interessa continuare la discussione con un marmocchio, quindi ti saluto. bye bye.
Yuri  11/10/2007 15:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono arrivato ovvio... ma di certo non me lo voglio sentir dire da te che a quanto pare ne hai MOOOOLTA di strada da fare...
Ah in tutta questa discussione la figura del marmocchio di 15 l'hai fatta tu e non io ;)
ELY81  07/10/2007 21:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no! Non prendere con così tanta permalosità ciò che ti dice shogun! Non capisci la sua ironia, e per questo ti assicuro che non si è per niente scaldato. Ne abbiamo già discusso tra noi due, se hai seguito i nostri passaggi! Quindi il tuo intervento mi pare superfluo.
Yuri  07/10/2007 21:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è schizofrenico! nei messaggi precedenti sembra comprendere le mie motivazioni e poi mi chiama somaro -.-
...dico io....
shogun  10/10/2007 00:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
somaro, e che sarà mai! del resto è una bestia come un'altra.
Yuri  10/10/2007 13:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rido -.-
shogun  10/10/2007 16:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova a ragliare, forse ci riesci.
mainoz  14/10/2007 15:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un tuo commento su 2001 manca...non l hai visto?
Yuri  11/10/2007 15:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo a non ridere delle tue battute tristi -.-
ELY81  07/10/2007 22:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non aveva capito il tuo voto in relazione al tuo giudizio. E' palese no?
Yuri  08/10/2007 13:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma c'è modo e modo! ******* santa mi ha aggredito in quel commento!
shogun  10/10/2007 00:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no che non ti ho aggredito!

Vedi, ELY che mi conosce lo ha capito subito e mi ha difeso (questo perchè credo sia innamorata di me!!).
ELY81  30/09/2007 22:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...a questo punto posso consigliarti la lettura del commento su 2001 da parte di uno dei più autorevoli critici kubrickiani, ovvero Michel Ciment, che pubblicò ( nel '99 mi pare) un volume su Kubrick. Puoi vedere in biblioteca, o al massimo dargli una sbirciatina se lo trovi in libreria. Sarà piuttosto illuminante riguardo alla comprensione di questa pellicola, che considero frutto di una mente veramente geniale. Ciao.
shogun  01/10/2007 10:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero figlio, lo vuoi far morire con queste letture?

Io invece ti (a Yuri) consiglio un bel film con Jenna Jameson, per riprenderti un po' dal film!
ELY81  02/10/2007 17:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risulta chiaramente un film ermetico, se non si ha un minimo di informazione su Kubrick. Il giudizio di Yuri è simile ad un tizio che si trova di fronte ad un'opera di Turner, senza comprenderne appieno la sua poetica. Consapevole di trovarsi di fronte a qualcosa di grandioso, ma non del tutto comprensibile.
shogun  03/10/2007 11:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma cosa c'entra il 9 dato in tutto questo?
ELY81  03/10/2007 19:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti una capatina tra i commentatori di 2001 e noterai che ci sono utenti che hanno commentato in maniera molto semplicistica questo film, come se non ne avessero compreso appeno il significato. Naturalmente non sta a me giudicare. Io non ho ancora commentato questo film, perchè non mi sento ancora sufficientemente ispirata. Non è Yuri comunque il solo ad aver espresso un certo disagio nei confronti di questo film. Che l'abbia fatto con un pizzico di vigliaccheria, non vuol dire che non ha valutato in buona fede che si tratta comunque di un film fuori dal comune.
E che mi dici a proposito del tuo sarcastico commento su Titanic? Ho comunque apprezzato il tuo "sense of humor".
shogun  03/10/2007 20:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yuri afferma esplicitamente che il film non gli è piaciuto. Allora perchè dare un nove? solo perchè si presume che fra vent'anni, alla decima visione, potrebbe piacere! Assurdo. Il voto sarebbe anzi da cancellare (e nota bene che ciò causerebbe un aumento della media, non un abbassamento).

Titanic è un film bellissimo che ho commentato in quel modo come forma di protesta verso tutti coloro che stupidamente ancora sostengono che DiCaprio non sa recitare. Ma dove!
ELY81  03/10/2007 22:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, perchè da cancellare? Ha motivato, seppur in modo alquanto contradditorio il suo voto. Forse è convinto che un film del genere deve essere per forza capito per piacere. Non si sarà ancora trovato dinanzi ad un film di Lynch . Comunque ho cercato di fornirgli un'interessante chiave di lettura, per compiere il possibile miracolo che lo possa apprendere prima della decima visione.
Ahhh...finalmente mi hai chiarito quel commento!
shogun  03/10/2007 20:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e probabilmente non hai ancora letto quello più pittoresco su "300"
ELY81  03/10/2007 23:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena letto! Molto divertente e molto pertinente al film, direi. Mah...ho notato che hai subito già i primi attacchi. Fammi un fischio se hai bisogno di aiuto.
shogun  04/10/2007 23:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, è uno simpatico (sembra)!

ma il mitico Lanari come si sta comportando? so che gli hanno cancellato alcuni commenti....e poi l'ho perso di vista!
ELY81  05/10/2007 18:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah...non dirlo a me guarda! Io l'ho volutamente perso di vista prima di te. A quanto pare però sembra essersi placato. Forse si starà preparando un nuovo guazzabuglio di frasi precotte. In ogni caso ho smesso di giocare con quella divertente "scimmietta schizofrenica". Non è più l'oggetto del mio interesse.
wega  27/09/2007 18:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se questo ti può aiutare ma so che non ti potrà aiutare,uno dei tantissimi motivi per i quali 2001 è il capolavoro,almeno secondo me,è per la forma non convenzionale con cui è stato girato.Appunto grandi silenzi,musica classica,specie di documentario iniziale..e poi tutto il resto che troverai scritto nei 500 commenti
Daddy90  07/10/2007 15:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Yuri hai avuto il coraggio di dire quello che pensavi cioè che il film ti e piaciuto ma non hai ancora capito alla perfezzione, non ti preoccupare, vedrai che tra due o tre volte che lo avrai rivisto sarai quello che ne saprà più di tutti di 2001!
Glendhi  26/09/2007 18:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
calma calma! nessuno ti farà niente! si sa che 2001 è un film complesso e diciamocelo, spesso un mattone! è già molto, secondo me, arrivarne in fondo quindi complimenti, soprattutto per il fatto che ti sei reso conto di esserti trovato davanti a qualcosa di "grande", bello o brutto che sia.
Angle  27/09/2007 16:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si. ma per amore della giustizia e della correttezza, è un voto daq cancellare sebbene comprenda benissimo le motivazioni di Yuri.
Glendhi  27/09/2007 19:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti non hai tutti i torti...è che forse "se lè fatta un pò sotto" a causa delle "belve" che girano qui...
Angle  28/09/2007 14:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai, si attacca(giustamente) chi da voti irrisori per abbassare la media o provocare...è quindi giusto togliere i voti che, anche se alti, influenzano comunque la media, tantopiù se riconosciuti come privi di fondamento.
vigno4president  14/11/2007 17:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se avesse dato un voto più basso di 6 lo avrebbero cancellato giudicandolo "inopportuno" come al solito