2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

mainoz     4½ / 10  09/08/2007 01:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci troviamo di fronte ad un film originale, strano, difficile da comprendere, adatto ad un particolare tipo di spettatore, un esperimento sia per quell'epoca che per oggi, uno di quei film che o si ama o si odia. Lasciando stare il finale che lascia spazio a mille dubbi ed interpretazioni diverse; a me non è piaciuto tutto il film, ad eccezione della fotografia che sicuramente era di ottima qualità per quegli anni. Il film è di una lentezza assurda, non coinvolge, non emoziona, è quasi privo di dialoghi. Mi ha lasciato un idea di staticità, vuoto (come lo spazio). Capisco che possa piacere, ma bisogna capire anche che per la sua complessità possa anche non piacere a qualcuno.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  12/08/2007 23:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti devi giustificare se hai messo 4 e mezzo ad un capolavoro della storia del cinema... dopotutto al mondo ci sono anche i pazzi no?
serpico84  12/12/2014 00:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e i saccenti anche...
Harpo  13/08/2007 15:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dimmi te... per una volta che una persona boccia un film intelligentemente, giustificando pienamente il suo voto, salta sempre fuori il rompimaroni di turno che spara le solite minchiatelle...
mainoz  16/08/2007 14:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per avermi spalleggiato
momo  22/08/2007 09:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sostengo anche io mainoz, se pur di altra opinione posso capirlo, lasciate che ognuno dica la sua, dopo per odissea nello spazio le cose stanno proprio come ha detto lui (mainoz) è un film che può piacere come no, e che penso sia innegabile la pesantezza di alcuni tratti.
mainoz  13/08/2007 10:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi a commenti motivati (non del tipo "fa schifo") e giustificati come è il mio, si risponde in un certo modo, non con il solito "stupido", "pazzo", "non capisci nulla"....è per colpa tua che si rovina questo sito
mainoz  13/08/2007 09:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, da uno come te si deve solo imparare, metti 10 a Spider man e 5 al Labirinto del Fauno. 6 un grande
Invia una mail all'autore del commento franx  24/08/2007 15:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2001 è anche un viaggio.
Ma a ognuno piace il viaggio suo.
E' normale che non piaccia.