2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

641660     9 / 10  04/05/2006 15:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionario, psicadelico, solarizzato, dedicato agli amanti della colonna sonora e della musica classica...

Vedendo la pellicola non posso ignorare il fatto che abbia ispirato:
- L'IPOD;
- Le plug-in di visualizzazione della musica in WINAMP;
- Le videochiamate della terza generazione dei nostri telefonini;
- La figura di E.T. "telefono casa" nella scena finale.

Questo film è degno degli anni sessanta come lo è stato l'acido lisergico negli interrogatori della CIA di quei tempi...

Terrificante la scena della navicella-spermatozoo che arriva tra le stelle-ovuli per poi spuntare "giustamente" in una camera da letto dove la vita compie il suo corso fino alla fine...

UN ULTIMO GRANDE MERITO AL REGISTA (inventore del cubo-rompicapo) PER AVERMI ISPIRATO ARTISTICAMENTE CON LE DUE OPERE POSTATE QUI SOTTO:

"COPIRAIT RESERVED" 2006 by 641660

Ah, dimenticavo...Le scimmie sembravano il sottoscritto la prima volta che prese in mano quel lettore infernale di MP3.
venumat.  10/05/2006 07:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagini di ottima fattura.
bravo.
641660  10/05/2006 13:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...pochi secondi di lavoro...Era per ridere, non per lanciare un nuovo spot del prodotto! ;)
Cmq se mi fregano l'idea voi siete testimoni vero?
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/05/2006 11:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovranno passare sul mio corpo... (gh)...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/05/2006 18:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende da quanto paghi
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/05/2006 18:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAH
Clap, clap....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/05/2006 20:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, davvero...
Titto  06/05/2006 21:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON E' STATO KUBRICK A INVENTARE IL CUBO ROMPICAPO MA RUBIK E INFATTI SI CHIAMA IL CUBO DI RUBIK NON IL CUBO DI KUBRICK!!!!

Comunque con tutto il resto sono d'accordo, Kubrick è stato il capostipite di molti cambiamenti, non solo dal punto di vista cinematografico
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/05/2006 12:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai intuire l'ironia? Guarda che lo sa benissimo chi ha inventato il cubo... se no non hai capito niente del commento, Titto :-)
641660  08/05/2006 22:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...povera thohà! Sei una santa! TVB
Era comunque ovvia l'ironia a 360° !
...Che gente strana gira in questo sito? Un bacione cara!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 12:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gh..
Non esageriamo. Per me era chiarissima. Ma alcune persone non hanno questa grande dote: l'ironia. Non è da tutti. Un commento divertentissimo. Peccato che alcuni non siano in grado cogliere anche i giochi di parola.
Un bacione anche a te.
venumat.  09/05/2006 19:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
battuta s. f. 1 Colpo, urto, percussione | Percossa o serie di percosse. 2 Colpo o serie di colpi dati sulla superficie di un corpo | Nella macchina da scrivere, ogni colpo dato sui tasti o sulla barra spaziatrice. 3 Nel dialogo teatrale, ciò che dice ogni volta ciascun attore | Non perdere una –b, (fig.) prestare molta attenzione a ciò che vien detto | (est.) Frase spiritosa e mordace. 4 Misura di tempo musicale, raffigurata graficamente da una porzione del rigo delimitata da due stanghette verticali | Battuta d'arresto, quella in cui tace una voce o uno strumento; (fig.) interruzione | Alle prime battute, (fig.) agli inizi di qlco. 5 Caccia fatta con battitori | (est.) Partita di caccia in comitiva | (fig.) Vasta operazione di polizia per la cattura di malviventi. 6 Nei giochi di palla, azione di mettere o rimettere in gioco la palla o di rinviarla | Nel salto, colpo di stacco battuto col piede | Nel tennis o nel ping-pong, servizio. 7 Parte dello stipite su cui si arresta il battente.

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAH; finalmente è arrivata la Treccani a risolvere ogni dubbio.
Grande Venumat!!! :-))))
venumat.  09/05/2006 19:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ironia s. f. 1 Dissimulazione più o meno derisoria del proprio pensiero con parole non corrispondenti a esso. 2 Figura retorica che consiste nel dire il contrario di ciò che si pensa. 3 Umorismo sarcastico e beffardo: fare dell'ironia su un argomento. 4 Derisione, scherno: sguardo pieno di ironia | Ironia della vita, della sorte, del destino, a proposito di avvenimenti che arrecano dolore e paiono prendersi gioco di qlcu. ETIMOLOGIA: dal lat. ironia, dal greco eironéia, da éiron, propr. ‘colui che interroga (fingendo di non sapere)’.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 13:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma occhio a non sforare nell'ironia a 90°, in quel caso avresti poco da ridere...
641660  09/05/2006 16:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehhehe...

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 18:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

641660  10/05/2006 01:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...paura! Hai per caso salvato su qualche file quella discussione del forum?
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ti piacerebbe, eh? ;-)
Titto  07/05/2006 19:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel commento non mi pare ci sia traccia di ironia e non è ovvio, da come è scritto, che l'autore conosca Rubik
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2006 10:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' TUTTO ironico, credimi ;-)
Conosco la persona. Sta solo scherzando, ed in modo molto intelligente, anche. Ti basti leggere l'ultima frase...
Titto  08/05/2006 12:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono battute, non è ironia
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2006 17:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, in questo caso, che differenza c'è? Sono battute ironiche, divetenti, di una persona che ha capito il film (benissimo) e ci gioca con esempi ironici. :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 22:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio che questa pare cattiva sul serio, se insisti un altro po' ti mena!
641660  09/05/2006 00:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cattiva? ...è un diavoletto quando ci si mette! Corre anche voce che abbia il dono dell'ubiquità...Certe persone del forum giurano di averla vista contemporaneamente al lavoro, al cinema e nella sua cameretta a chattare su filmscoop!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 13:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Firulì, firulà....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 13:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io veramente mi riferivo a Titto, il mio era un avvertimento per Thohà, non mi sarei mai rivolto a lei appellandola come "Questa"!

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 18:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo capito, é Cellularix che non sa chi è Titto e nemmeno Rubik. Che persona disinformata! E pensare che se glielo dai in mano (IL CUBO) te lo mette a posto in 16 secondi esatti. Pazzesco.
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 18:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 20:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Titto  08/05/2006 19:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non facciamola troppo lunga. Sono d'accordo col commento ma da come è scritto non sembra che l'autore conosca effettivamente Rubik, se poi tu conosci l'autore allora saprai la verità, ma da come è scritto non si capisce. La mia puntualizzazione quindi era esatta e non voleva essere offensiva. Grazie e ora basta
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 13:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffa, Titto! So benissimo che non volevi essere offensivo, precisavi. E nessuno si è offeso.
Era un semplice gioco di parole: RUBIK - KUBRICK... non mi sembra tanto difficile. E conosco la persona, credimi, stava veramente scherzando.
Ugh! Sei terribile quando dici: "Grazie e ora basta". Non voglio andare a cuccia! :-)))
venumat.  09/05/2006 19:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cubo di Rubik Rompicapo inventato nel 1978 dall'ingegnere ungherese Erno Rubik. L'oggetto è a forma di cubo, con ciascuna dalle sei facce suddivisa in nove quadretti; ogni faccia ha colore diverso. Una prima manipolazione porta a credere che il cubo sia composto da 27 cubetti; in realtà compaiono alla vista solo le 54 facce esterne di 26 cubetti. Nel cuore del cubo è nascosto uno snodo che permette rotazioni verticali e orizzontali di 9 cubetti per volta così da scombinare rapidamente i colori delle facce. Riportare il tutto alla situazione primitiva è apparentemente impossibile.

rox special  09/05/2006 20:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io c'è l'ho fatta

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 21:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo parac.ulo!
rox special  10/05/2006 20:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò che dovevo fare? Non dormivo più la notte...
641660  10/05/2006 01:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai TOM!
venumat.  10/05/2006 11:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TOM???

641660  10/05/2006 13:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Riportare il tutto alla situazione primitiva è apparentemente impossibile"

...Mission Impossible...Tom Cruise...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 20:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un pozzo di scienza!
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spavento!
Ma sai anche rispondermi sul fatto che:
1. il mio capo, apparentemente una brava persona, è in realtà un anellide senza coscienza alcuna?
2. copula con se stesso o per scissione diretta?
3. se gli regalo un cubo. se ne starà buono, buono in un angolo pergiorni e giorni?
Dimmi, oh vate...
venumat.  10/05/2006 11:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se segui la forza avrai la risposta atutte le domande.

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 13:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Andre85  04/05/2006 15:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
: ) ahahahah