2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

venumat.     4½ / 10  25/03/2006 15:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credevo di ritrovarmi di fronte al più grande capolavoro cinematografico mai realizzato dopo aver letto i pareri di voi recensionarifilmscoppettari, ma mi ritrovo di fronte a un film che non mi a ne divertito ne mi illuminato
su alcun argomento; il finale poi, mi a lasciato sconvolto cosa è successo
negli ultimi 20 minuti ancora lò da capire .
certo effetti speciali e fotografia sono stupendi ma non valgono certo la visione di 2'40 preferisco andà a vede "wallance e gromit"
cosi non sogno di essere ucciso da una astronave assassina.
se ci sono errori non lamentatevi è la 3° volta che scrivo questa recensione
il mio computer si impalla e sgarruffa ogni due minuti.

se vi interessa shaining lo aprezzato molto di più.

ciao ;-)
venumat.  06/04/2006 18:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si ha un film del 'genere gli puoi dare anche questi votoni.
Ma quando esche il cofanetto?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/04/2006 21:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', dando uno straccio di motivazione ti sei salvato in corner dalla pubblica gogna meritando rispetto, anche se non certo condivisione, per le tue parole. Cmq, a proposito di ermetismo, 2001 all'uscita fu bocciato inizialmente dalla critica, mentre fu campione di incassi, ed è tuttora uno dei film più amati dal pubblico. Va da sè che non regge la tua osservazione che piaccia solo alla gente che vuole fare sfoggio della sua cultura. Certo, è un film difficile, ma se uno vuole disimpegnarsi si va a vedere un altro tipo di cinema, questa è arte.
paul  26/03/2006 14:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno che scrive così da cane non è degno di filmscoop.
venumat.  22/04/2006 12:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cane di mio nonno è molto intelligente probabilmente più di me e te messi insieme si chè per favore evita di non offenderlo.
venumat.  22/04/2006 12:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento cash  31/03/2006 17:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma "sgarruffa" è bellissimo...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/04/2006 21:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero Kubrick...Sgaruffato dal primo pirla con la tastiera sgaruffata...SHAINING...Mah
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/03/2006 15:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, è colpa del film se non l'hai capito ed è colpa della tastiera se non hai azzeccato un verbo che sia uno...
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  26/03/2006 13:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa recensione è davvero agghiacciante !!!!!!!!
Divertito....wallance e gromit....effetti speciali.....astronavi assassine.
MA CHE CAZZ.O DICI????
Metti il voto che ti pare, ma almeno dai delle buone motivazioni!!!!!!
style  25/03/2006 15:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
urg... il paragone con "wallace & gromit" è micidiale...

comunque dubito che kubrik ha realizzato il film con l'obiettivo di divertire il pubblico -__-'
RAU.kyp  09/04/2006 11:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venumat non sò chi tu cacchio sia, ma sono contento di trovare qualcuno che la pensa come me.
venumat.  09/04/2006 13:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vuoi dire???
Nemmeno io so chi sei!?

paul  22/04/2006 10:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo, siete la stessa persona e nemmeno vi riconoscete????
venumat.  22/04/2006 12:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fossimo la stessa persona, avremmo anche la stessa machina non credi, ma dato che io non ho una macchina non possiamo affatto essere la stessa persona.
Sarebbe come ammettere che la filosofia non è la madre di tutte le scienze; e quando queste si rivoltano la filosofia diventa un sottoinsieme delle stesse.Questo è un discorso chiaro e circonciso non basabile però su dati cinicamente empirici.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/04/2006 19:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono affatto la stessa persona. RAU.Kyp è un pirla senza senso dell'umorismo che non capisce una mazza di cinema. Venumat invece ha molto senso dell'umorismo, e questo lo salverà il giorno del giudizio universale. Purtroppo non capisce unamazza di cinema, ma d'altra parte nessuno è perfetto. Per esempio, ieri sera la mamma di RAU.Kyp ha sbagliato a darmi l resto, fregandosi 5 euri. Ma non gliene voglio.
venumat.  24/04/2006 15:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma grazie gellùbellù 6 primo che capiscie il mio umorismo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 21:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, sono un tipo con un gran sense of humor, un giocherellone che non se la prende mai. Storpia ancora il mio nome e ti spezzo le braccia.
venumat.  26/04/2006 10:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene.
cinzia82911  24/06/2006 23:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa hai apprezzato di più???Ignorante non si scrive così
venumat.  06/04/2006 18:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di spiegarvi in modo più chiaro è conciso la mia questione.
Il film prima di tutto è troppo lento,la musica è bella ma a lungo andare il film diventa troppo indigesto, posso capire che dia molti
spunti di riflessione ma questo non mi basta in un film.
Non dico che un film debba avere una trama ma un minimo di senso è chiedere troppo. So che alla gente piace sfoggiare la sua intelligenza, e che voi magari avete trovato celati nel film significati nascosti che ne rendano possibile la comprensione.
ma ha me il film è sembrato ermetico come pochi ,incomprensibile per i più.
E nel profondo della mia mente un pensiero un grottesco.
si fa strada :UNA SOLA PERSONA A CAPITO QUESTO FILM ED é STANLEY KUBRICK (persona che rispetto e stimo come tutti
gli artisti infondo).

venumat.  06/04/2006 18:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di spiegarvi in modo più chiaro è conciso la mia questione.
spunti di riflessione ma questo non mi basta in un film.
Non dico che un film debba avere una trama, ma un minimo di senso, è chiedere troppo. So che alla gente piace sfoggiare la sua intelligenza, e che voi magari avete trovato celati nel film significati nascosti che non ne rendano possibile la comprensione ai più.
ma ha me il film è sembrato ermetico come pochi ,incomprensibile per i più.
E nel profondo della mia mente un si annida pensiero un grottesco:UNA SOLA PERSONA A CAPITO QUESTO FILM ,ED é STANLEY KUBRICK (persona che rispetto e stimo come ,tutti
gli artisti infondo).

la 1° era una bozza