2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

SIMMONS24     10 / 10  29/01/2006 19:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film unico, ineceppibile, criptico solo per chi non legge lo stupendo special di Cash (o i vari commenti al film di Paul, JoJo, Kane ecc...)

Non vi piace? Scrivetelo a chiare lettere, ma non dite che è un brutto film.

E' per voi un brutto film? Anch'io la pensavo così dei quadri di Picasso. Poi mi sono comprato dei libri (quelle cose rettangolari fatte di fogli piene di lettere stampate), ho parlato con della gente, mi sono documentato.

Oggi posso dire che Picasso mi piace o no, ma sono IO limitato, non Picasso. E comunque riconosco Picasso genio dell'arte come Kubrick genio del cinema.

E' estremamente arrogante, specialmente in un sito di cinema, dare 1 ad un film come 2001.

Ad ogni modo per chi vuole documentarsi, uscire dalla propria limitatezza mentale (come feci io con Picasso, con la differenza che mai mi sarei permesso di dare 1 ad un suo quadro in un sito d'arte, senza documentarmi) suggerisco di guardare questo capolavoro del cinema.
Ch.Chaplin  29/01/2006 19:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho mai adorato 2001 anke se nn gli ho dato 1..kmq volevo complimentarmi con te x la decisione e l'interesse, dovrebbero esser tutti come te. capisco benissimo il disprezzo verso coloro ke danno 1 senza pensarci o x magari rovinare il lavoro altrui. continua così
paul  29/01/2006 20:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Charlie, ed io ti chiedo ufficialmente scusa per avere criticato il tuo 5 a 2001. Non ti avevo capito e ti chiedo scusa.
E' proprio gente come English Rain che rovina filmscoop. Io me ne andrò. E molta gente se ne sta andando. Kappa, onestamente, e da amico, ti invito però a ragionare su certi elementi tipo English Rain. Nessuno contesta chi dà un voto negativo a 2001, ma chi non rispetta gli altri utenti ed ha un atteggiamento distruttivo...insomma penso che Simmons24 ha già detto tutto. E sono contento che anche gente come Charlie Chaplin e rep01 abbia capito.
SIMMONS24  29/01/2006 19:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe come dare 1 ad un film di Charlie Chaplin! Io capisco che ad uno non possa piacere. Dagli 5. Ma dargli 1 vuol dire disprezzare Chaplin (o nel caso di 2001 Kubrick) e mancare di rispetto verso tutti coloro che il film lo amano. E sono veramente contento che una persona come te che non ama 2001, lo abbia capito. Ti ringrazio.
hiroshi  30/01/2006 01:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande SIMMONS!!! Hai centrato il problema. La differenza sostanziale è che c'è chi entra in filmscoop per fare qualcosa di costruttivo e chi invece solo per distruggere.

Spero i gestori intervengano una volta per tutte.
venumat.  25/03/2006 15:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero che tu prenda conto di quello che ai
detto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/04/2006 21:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. Perfetto. Sono assolutamente d'accordo. Ci sono elementi qui dentro che non fanno altro che dare 1 a casaccio per il puro gusto di creare un po' di scompiglio e fare i buffoni. Io 1 l'ho dato solo a troppo belli ed alle Barzellette dei Vanzina, e ti giuro che in quest'ultimo caso me ne sono pure pentito. Occhio però a non arrogarci il diritto di censurare chi non la pensa come noi per il solo gusto di farlo, altrimenti finiamo nel cadere dalla parte del torto. Vanno eliminati solo i personaggi squisitamente provocatori, mentre vanno preservati i tarli tipo Alasfaer, Atomico o Alyssa90, che sono solo incompetenti, ma hanno il diritto di esserlo e, in fondo in fondo, ci fanno divertire. Sennò sai che palle...
Invia una mail all'autore del commento cash  30/01/2006 01:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, ti ringrazio... Ho le guanciotte un pochetto rosse!
Comunque hai una sacrosanta ragione; la voglia di capire qualcosa va ben oltre l'arroganza del pretendere di tenersi stretti i propri incompiuti pensieri.
Non capisco come ci sia gente che sia così fiera di ostentare una supebia voglia di non aver minimamente voglia di capire ciò che guarda.
Che poi è chiaro, nessuno è obbligato a sbattersi se non ha voglia, ma perlomeno si astenga da commenti.