2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     1 / 10  27/01/2006 02:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film del 1968 BLABLABLA
Del genio Kubrick blablabla
Colonna sonora bellissima blablabla

Si si ok tutto quello che volete...ma è una NOIA MORTALE...troppi implicito..troppo difficile per noi comuni mortali...si un film per voi..per voi grandi esperti di cinema,dove vi basta leggere la data di un film (1968), un regista di fama (magari morto), un film difficile da capire (perchè fà più da ELITè) e il gioco è fatto.

Ma a me non mi ha deto nessuna emozione.

Kubrik ha fatto film 100 volte piu belli.
KANE  27/01/2006 11:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no io credo che sia tu il vero eaperto di cinema!!
uno che mette 1 a 2001 e 10 ad armageddon è lui l'espertone, il critico geniale che si distacca dalla massa ignorante e "pecorona"!!!
sei tu l'unico "menbro" di un ELITè ristrettissima, gli studiosi del cinema , i geni della filmografia, i santoni delle arti grafiche...quelli del BLA BLA BLA.
lode a te, re indiscusso del mondo infinito del nulla!
venumat.  29/03/2006 16:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il mio idolo!!!!!
Il "Baldi "e il "De Angelis " la pensano come te e loro nel campo cinematografico hanno un certo spessore e hanno anche scritto un libro "cinema e sesso : le varie applicazioni nel mondo del cinema fantascientifico" che ha avuto un successone tra l'altro
non lavrai mica letto?
hiroshi  30/01/2006 01:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai fiero di avere fatto questo commento?
badovino  30/01/2006 13:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E credi debbano andare fieri per i loro commenti beowulf e simmons24? Pensaci un pò...
beowulf  30/01/2006 13:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento che ha fatto Simmons a 2001 penso sia il più ineccepibile della storia di filmscoop. Tanto è vero che è stato applaudito da gente che non ama 2001.
badovino  30/01/2006 20:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi riferivo ai commenti sul film...ma alle risposte che avete dato ad englishrain.....oltre che un pò scurrile sei anche un pò duro di comprendorio? Se le vostre parole ad englishrain vi sembrano pulite e corrette allora mi vien da dire... mah!
badovino  30/01/2006 20:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"comprendonio"......pardon
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  30/01/2006 14:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che gente matura
paul  30/01/2006 16:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche il tuo commento comunque è molto immaturo
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  30/01/2006 18:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè?? Mi pare che ho spiegato che mi ha annoiato...poi se ti da fastidio che ti toccano il "tuo film preferito" non venire su forum dove ci sono votazioni.

Tutto può essere messo in discussione. Avete trovato a chi gli fa schifo questo film.
Come ci sarà gente a cui gli faranno schifo i Pink Floyd, che per me sono intoccabili, non gli andrei a dire "sei immaturo", e tanto meno gli offendo la madre.

Ma d'altra parte chi fa così è perchè non ha vita...e ci tiene al "suo film preferito" più di suo figlio magari, o forse non ha niente tranne il film,sarebbe meglio che si facesse una vita.
paul  30/01/2006 19:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con la differenza che io mai mi permetterei di entrare in un sito di musica e dare 1 ad un album dei Pink Floyd senza essere un esperto di musica. Mi guarderei bene. Al limite darei 5 adducendo il fatto però che la loro musica la conosco poco. Non verrei a scrivere:

album del 1968 BLABLABLA
Dei geni Pink Floyd blablabla
Colonna sonora bellissima blablabla

Avrei rispetto degli utenti che amano i Pink Floyd.

Secondo: in questo sito ci sono da due anni, so come vanno le cose. Mi piacerebbe sapere cosa hai fatto tu per questo sito e per questo forum per spocchiare tanto.

Terzo: tu mi dici di non entrare in un sito dove ci sono votazioni. Io ti ribatto: non venire in un sito dove sai che ci sono i commenti alle votazioni.

In quanto alla vita io non so la tua e tu non sai la mia, quindi prima di scrivere rifletti.
SIMMONS24  30/01/2006 20:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai sei ridicolo, il paragone con i Pink Floyd non regge, perchè nessuno darebbe 1 ad un loro album o direbbe che è vecchio.
Cambiati i pannolini prima di aprire bocca.
E come ti ha scritto Paul se non accetti un forum dove ci sono le risposte ai commenti vattene.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  31/01/2006 00:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io acceto i commenti le offese mi fanno ridere..dove ho scritto che non le accetto???

Cosa ho fatto per i lsito? nulla..mi sono iscritto 2 settimane fò.
"cose che non conosco" a mio parere kubrick ha fatto 900 film migliori..questo è il più brutto..

Perchè vi inventate che nn accetto commenti?
SIMMONS24  01/02/2006 02:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, mi potresti rispondere ad una piccolissima ma fondamentale domanda, che penso sia una sorta di prova del 9: quali altri film hai votato oltre 2001?

Questa domanda penso sia fondamentale. Infatti se hai votato altri film oltre a questo può darsi che tu sia in parte in buona fede. Se hai votato solo questo film, in due settimane, è tutto chiarissimo. Sei entrato solo per dare un voto negativo a 2001. Non è possibile infatti che uno si isriva ad un forum e decida di votare solo 2001, che tra l'altro non è nemmeno in testa alla clasifica. Per dargli 1. Così, a caso. E poi in due settimane non vota nessun altro film. Rispondi perfavore. Grazie.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  01/02/2006 16:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne ho votati tantissimi :

new world
terminator
alien
la guerra dei mondi
la sottile linea rossa
blade runner
il padrino
c'era una volta in america
memento
trainspotting
armageddon
existenz
easy rider

e tanti altri che nn ricordo..
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  01/02/2006 16:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
king kong
pulp fiction
salvate il soldato ryan
il padrino III

ecc...ecc...

Invia una mail all'autore del commento cash  01/02/2006 16:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con il 10 a c'era una volta in america io ti perdono.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  01/02/2006 16:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
blow 7,5
l'attimo fuggente 9
hotel rwanda 10
28 giorni dopo
l'alba dei morti viventi
la terra dei morti viventi
prova a prendermi
memorie di una gheisha
minority report
l'avvocato del diavolo

ti ho emsso pure qualche voto che mi ricordavo
SIMMONS24  01/02/2006 17:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da parte mia allora la polemica è chiusa. Non capisco come si faccia a dare 10 a c'era una volta in america e 1 a 2001. ln genere chi ama i capolavori li sa apprezzare tutti. ma tant'è. ad ogni modo credo nella buona fede.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  01/02/2006 20:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E proprio qui che la vediamo differentemente...per me se a detta del mondo una cosa è un capolavoro non vuol dire che lo debba essere per forza e cmq anche per me...è un film che ha fatto la storia del cinema...ma a me personalmente (non avendolo capito..sarò stupido) mi ha solo tremendamente annoiato.

Invia una mail all'autore del commento cash  01/02/2006 21:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma siamo sempre allo stesso punto.. sai, pare che l'ino a 2001 sia la moda dell'anticonformista.
Il problema è l'uno, avessi dato 4 o 5 saresti passato in silenzio.
E'lo sputare su un notorio capolavoro che è ridicolo, non importa che tu non sia d'accordo o meno con l'inserimento di 2001 nell'olimpo.
E'il gesto che è un po'del *****, sai.
SIMMONS24  01/02/2006 23:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, che non l'hai capito abbi la modestia di ammetterlo. Se a me annoia una canzone dei Pink Floyd ammetto subito di non essere un grande conoscitore di musica.
spockino  20/07/2008 20:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, meriteresti almeno un caffe' pagato al bar! mi sei piaciuto davvero!!!
tavullia86  27/01/2006 08:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me non è piaciuto...devo aver messo4o5...stai attento xkè penso te lo cancelleranno sto voto....
KANE  27/01/2006 11:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti se la tua genialità ti sembra incopresa o ostacolata perchè non ci dai uno smacco morale e vai a commentare su un altro ***** di forum!

***** state sempre a criticare !!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/04/2006 21:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non ti mando a fare in **** direttamente e senza passare dal via solo perchè hai sprecato qualche parola per difendere il tuo voto, ma abbi un minimo di rispetto per dei capolavori, anche se non li capisci. Se vai a guardare Guernica non puoi dire che è una cag.ata solo perchè non ne capisci il senso. Il limite, come saggiamente suggerisce il buon Simmons, è tuo, non di Kubrick.
Andre85  27/01/2006 08:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non bisogna proprio essere esperti, ma per lo meno un poco svegli, se poi si è abitualti a vedre altri film è tutto chiaro....
rep01  27/01/2006 12:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, vuoi illuminarci?
Io sto ancora cercando qualcuno che lo faccia: tutti dicono "capolavoro" e nessuno sa spiegare il perché. C'è qualcosa che non mi torna.
Andre85  01/02/2006 11:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh è talmente lampante! prova a leggere lo speciale o la recensione ;-)
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/03/2006 22:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un capolavoro perché riesce a dare linguaggio visivo e sonoro all'universo. Inoltre i contenuti del film sono di estremo interesse perché toccano questioni chiave della storia dell'uomo.
Inoltre l'archittettura del film è straordinaria perché ancor oggi resiste alle nuove sfide estetiche dei film di fantascienza.
Inoltre forse è l'unico film che ispirato da un libro (mi sembra "Sentinelle dello spazio")e realizzato con diverse varianti al libro è poi riuscito a far riscrivere il libro come 2001 odissea nello spazio con le varianti presenti nel film.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 12:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare, stiamo preparando il bignami in esadecimale.
rep01  28/01/2006 10:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M'accontento di quello in codifica cesarea.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/01/2006 15:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento sotto al mio diceva "bellissima la parte di 20 minuti del viaggio.."

Bella?????????' bella??????????????? Poteva essere bella nel 1968 (perchè per essere un film del 68 tanto di cappello), ma ora nel 2006 mi puoi dire che quella parte è bella?
Non finisce più..tant'è che ti viene quasi voglia di mandare avanti.

E poi ci sono varie spiegazioni, ma il protagonista (ovveo quel pezzo di coso rettangolare nero) cosa rappresenta? sentiamo.

Illuminatemi...fino ad ora mi hanno dato tutti una spiegazione diversa.
Può essere un capolavoro un film NON CAPITO? si non capito, perchè ognuno l'ha interpretato a suo modo...
Non capito e lento per di più.
phemt  28/01/2006 11:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggo casualmente che vengo tirato in ballo in questa discussione e la cosa non è molto corretta, visto che avresti dovuto rispondere sotto il mio commento ma vabbè, non fa niente, non è questo il punto... Purtroppo questo non è un film per tutti, e non tutti possono godere dalla sua visione nella stessa maniera... Ma non è colpa tua, è che probabilmente non sei mentalmente preddisposto per un film del genere... Se ti piace la fantascienza prova a spararti Armageddon, magari mentalmente sei più in sintonia con il cinema di Bay... Ah ti consiglio anche Emmerich...
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  28/01/2006 14:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Armageddon, per quanto possa essere un film "semplice",un "americanata", colpisce in pieno i suoi obbiettivi :
divertire,mozzare il fiato con effetti speciali,azioni al limite del sovraumano e tante tante inesattezze ma che passano in secondo opiano xchè l'obbiettivo del film "divertire" e automaticamente "commuovere" nel finale ci sono.
Non ha l'obbiettivo di essere un film "criptico","implicito", un film con una trama "misteriosa".
Questo film vi è piaciuto solo perchè non si è capito. Tutto qua.
Se ci fosse stata una minima e ripeto minima spiegazione lo avreste definito molto più mediocre.
E ritornando ad Armageddon il mio voto è 10 perchè mi è rimasto nel cuore, andandolo a vedere a 15 anni al cinema e uscendo dalla sala dicendo "e' il miglior film che abbia mai visto".
Ora non è più così...NATURALE.
Ma armageddon soddisfa appieno ciò che ti aspetti nel vederlo.
Io non so voi se l'avete visto cosa vi aspettavate..qualche strana "filosofia" sull'universo e la vita???
phemt  28/01/2006 15:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto... Quello che dicevo io, sei mentalmente più portato a vedere un film come Armageddon invece che un opera come 2001... Io per esempio robaccia come Armageddon l'ho vista una volta e mai più perchè sono più portato per film di diversa fattura...
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  28/01/2006 17:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma un film di FANTASCIENZA non può annoiare.
Questo è l'unico (o uno dei pochi) che mi ha letteralmente annoiato...e io sono patito del genere.
Cioè film come Star wars,Alien,terminator quelli sono film di fantascienza! Cmq gusti percarità.

phemt  28/01/2006 19:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quello che sto dicendo io: sono gusti, quindi se io non mi sorprendo che a un tipo come te possa piacere quella vaccata di Armageddon, non dovresti stupirti che a me piacciano gli ultimi 20 minuti di 2001...
bad boys  29/01/2006 00:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH AH AH AH! ARMAGEDDON COLPISCE IN PIENO I SUOI OBIETTIVI!!!!!!!!!!! AH AH AH AH AH! DIVERTE!!!!!!!!!! AH AH AH AH! MOZZA IL FIATO CON EFFETTI SPECIALI AAAAAAAAAHHHHHHH AH AH AH AH AH! AZIONI AL LIMITE DEL SOVRUMANO AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!!!!!!!!! AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!!! DIVERTIRE E COMMUOVERE!!!!!!!!!!!!!!!! PPPPPPPFFFF AAAAAAAAAAAHHHHHHHH AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!! SODDISFA APPIENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  29/01/2006 02:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto...è ottimo il film bad boys
AUHAUHAHUAHUAHUAHUHUAAHUAHUHUHUAHUAUAHUAHHUAHUAUAHUAHHUAUAHUAHUAHHUAUAHHUA
è FIGHISSIMO
UAHHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  29/01/2006 13:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti una cultura classica, è la migliore consente di scrivere bene e ti dischiude un mondo meraviglioso. Dopo rivedi il film e vedrai che è un'altra cosa. Il tutto ti consentirà di vivere meglio e di esprimerti al massimo. Puoi farlo anche gratisi tramite internet.
rep01  29/01/2006 15:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dire che il film sia tutta un'altra cosa dopo esserti fatto una cultura classica mi sembra sbagliato. A parte il fatto che mi sembra tu stia tacciando a priori d'ignoranza un'altra persona, io ritengo d'avere una cultura classica che non sarà eccelsa, ma decente sì, eppure questo film devo dire che non m'è piaciuto, e che, al di la' dei miei gusti personali, non è nemmeno quel capolavoro che voi sostenete sia.
Inoltre, non snobbate la cultura scientifica, per favore. Da' una facoltà di ragionamento non indifferente, ed ad alti livelli aiuta anche a raggiungere una grande capacità d'astrazione intellettuale.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/03/2006 22:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non dò dell'ignorante a nessuno dico solo che se non si ha una sensibilità minima verso questo film probabilmente si è in possesso di una cultura povera di nozioni umaniste. Poi uno può avere conoscenze enormi in altri campi.
rep01  29/01/2006 14:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Purtroppo questo non è un film per tutti, e non tutti possono godere dalla sua visione nella stessa maniera... Ma non è colpa tua, è che probabilmente non sei mentalmente preddisposto per un film del genere..."

Scusami per le parole che sono sicuramente più pesanti rispetto al mio pensiero, ma questa frase mi puzza un po' di razzismo intellettuale. Credo che siano affermazioni come queste che tendano a giustificare, che corrispondano alla realtà o meno, le accuse di elitarismo.
La grandezza di un'opera d'arte, inoltre, non dovrebbe risiedere anche nella sua capacità d'avere molteplici livelli di fruizione affinché non solo il fine esegeta in materia ma anche il povero ignorante possa, magari non con la stessa intensità, apprezzarla? Se non sbaglio, in un suo saggio sulla sociologia della musica Adorno faceva un discorso del genere al proposito degli ascoltatori che, a seconda della loro preparazione, apprezzavano in maniera diversa la musica classica. Non vedo il motivo per cui questo non possa essere trasposto anche al cinema. Mi si potrebbe forse ribattere che non a tutti piace la musica classica, ma credo che questo possa anche essere imputato al fatto che non hanno interesse ad avvicinarcisi, mentre non mi risulta di nessuno, anche se in verità non conosco tantissime persone, che facendolo di propria volontà sia rimasto deluso.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  29/01/2006 16:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rep01 lascia perdere..purtroppo come in ogni ambito, dalla musica,all'arte e infine al cinema, vi è sempre quel pensiero di cui le cose "storiche" devono piacerti per forza a priori.
Sei vieni tacciato o di ignoranza o di stupidità.
Come se quelle opere siano x forza intoccabili, quasi fossero create da dei..invece si scordano ch sono cmq create de esseri umani, e quindi, potenzialmente posso avere difetti, o semplicemnte possono non colpire.
Si è fatto l'esempio della gioconda. A me quel quadro non piace.

badovino  29/01/2006 16:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora che si parla di intoccabilità di film storici? Ma dai! Ma dai!
Se non capiamo un film non diamo la colpa alla pellicola storica ed intoccabile. Parli di capacità divine de gli artisti proclamandone la loro umanità e la loro imperfezione. Ma stiamo scherzando...a me viene da ridere....proprio da ridere.
Poi...la gioconda non ti piace? E chi dice niente.....anche 2001 non ti piace. L'arte può piacere e non piacere. Certo c'è da rimanere un pò basiti di fronte alla tue affermazioni...ma in fondo cosa c'è di strano. Ma se non capisci quello che vedi, non te la prendere con l'altrui parere...nè con le classi d'elitè. La vera ignoranza non è il non sapere una cosa....è il precludersi ogni via al sapere e cercare di capere il perchè di quella cosa senza farsi tante pippe mental-storiche.
badovino  29/01/2006 17:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"capire"
Invia una mail all'autore del commento cash  29/01/2006 18:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai, non è quello. E'piuttosto la maniera antipatica di commentare un film del genere. Non ti piace? liberissimo, chissenefrega. E'l'atteggiamento di uno che piglia per il **** chi il film lo ama davvero, come se fosse impossibile che qualcuno lo ritenga davvero un capolavoro, come se lo dovessimo dire per forza per sentirci intelligenti.
Sai, solitamente chi mette uno come te scrive esattamente quello che hai scritto tu.
boh, continua pure...
paul  29/01/2006 19:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è una delle varie ragioni che m'inducono a lasciare filmscoop. Gente come English man. Dando spazio a gente come loro si rischia sempre più di far allontanare chi il cinema lo ama per davvero. Io non me la prendo con chi dà 5 a 2001 o ad un quadro di Picasso, o alla Gioconda. Ma dare 1 a 2001 con quel commento e' una chiara presa per il ****, o maniera antipatica come scrivi più educatamente tu, nei confronti di chi il film lo ama per davvero.
badovino  30/01/2006 00:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè, mi chiedo, uno deve lasciare un sito per la votazione e la critica negative di un film? Scusami tanto Paul...scusatemi tutti..soprattutto te caro boss Cash....ma vi chiedo questo:vale davvero la pena di allontanarsi da un forum? di abbandonare una propria critica un proprio punto di vista...perchè c'è qualcuno che non ha capito un' H del film? Io non penso...Ho letto bruttissimi...orrendi ....caghevoli commenti di altri filmetti non importanti e non mi pare che qualcuno abbia detto di andarsene. Io e Cash ci siamo confrontati su Broken Flowers(leggere per credere)...ma poi è finito lì...ognuno ha una propria idea...ognuo porta avnti le proprie idee. Ma scusate......costruite un sito...un bel sito di cinema e non vi viene in mente che anche persone che non conoscono il mondo cinematografico possano entrarvi e dire il loro punto di vista(qualsiasi sia il loro punto di vista). Certo...non ho parole su quanto è stato scritto contro 2001. Ma voi avete letto quell'imbecille che per non so quante righe(forse un'intera pagina) sputava veleno a raffica su questo film?Paul invece di andare via.. dovremmo continuare alla nostra maniera a commentare film e cercare tutti quanti, con le nostre parole, di dare spunti....consigli....colori e creatività a questo sito. English man in fondo non ha fatto altro che ribadire il suo gudizio negativo. Stupido giudizio negativo....ma giudizio. A voi andrebbe per caso di fare un sito in cui si può entrare solo se si compilano test su cinema? Che si dia spazio a tutti...poi le idee vere...quelle forti e profondamente importanti andranno avanti.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/01/2006 01:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, e chi si muove! io ho dei doveri costituzionali nei confronti di filmscoope. E poi chi ci pensa a far incazzare la gente con recensioni come quella di saw II?
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  30/01/2006 01:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
english rain..mi chiamo englishrain.
Bah io mi pare di non essere stato maleducato.Ho dato un giudizio.
Le critiche alla mia critica le sopporto volentieri,sopratutto epr il voto che ho dato.
Però poi,scusami, ma mi viene da ridere a leggere gente che per un voto vuole lasciare il sito...
Mi pare che cmq sia,se leggi questi commenti, quello insultato sono stato io.
Mi è stata offesa la madre,mi si è dato del pirla,del *****ne,dell'ignorante ecc...
Io mi ci faccio su una risata, ma tu..addirittura lasci il forum.
hiroshi  30/01/2006 01:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me fa benissimo. Dovrebbero abbandonarlo tutti quelli che amano il cinema veramente. Così almeno lo si lascia a gente come voi. E siete liberi di dare 1 a 2001 ed a tutti i film che non vi piacciono. A chi volete voi. Sul fatto che gli insulti siano sbagliati sono però anch'io d'accordo.
Anche se la vostra e' netta malafede. E non fate assolutamente NULLA di costruttivo per questo sito.
paul  30/01/2006 16:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che mica me ne vadosolo per questa ragione. In primis me ne vado perchè sto facendo lavorando parecchio (nel cinema) e non posso dedicarmi più ad un sito che secondo me cmq sta perdendo di credibilità.
Ho una vita privata molto impegnata e me ne vado per questo motivo. In dopis, amando il cinema, vedo che qui c'è gente che non lo ama, quindi che ci rimango a fare? Leggendo commenti e voti come quello di englishrain, che di filmscoop non è certo un appassionato (non gli ho mai letto una recensione e/o collaborazione al sito) certo passa la voglia di frequentarlo....
Mi dispiace molto per Kappa, ad ogni modo filmscoop andrà avanti anche senza Paul. Mi auguro che vada avanti grazie a gente che vuole amare e costruire qualcosa, non che vuole distruggere.
badovino  30/01/2006 02:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dico....sei un pò stupidotto!? Ti ho dato del maleducato per caso? E poi mica sono io a lasciare il forum?! Guarda che hai sbagliato persona. Io mi riferivo a Paul che voleva lasciare il sito......ed inoltre cosa mi ribadisci a fare le tue convinzioni? Ma hai letto quello che ho scritto? Ho detto che ognuo è libero di esprimersi....intelligentemente e in modo costruttivo certo..ma libero di esprimersi. Il fatto che hanno sfottuto tua madre però mi fa storcere il naso. Ma come....ancora a questo stiamo! Simmons24....24 presumo siano gli anni....e se è così ( ma anche se non è così) a questa età ti metti ancora a sfottere mamme babbi fratelli e nonni dei tuoi avversari. Ma forza! Che bambinate da quattro soldi! Cash...Lot.....Kane....e chi altro ha in mano la situazione del sito, vi dico solo questo. E' vero che bisognerebbe fare commenti più accettabili(sia negativi che positivi)nei confronti dei film, ma arrivare a dire parolacce pesanti su familiari e simili, a me sembra sconcertante per un sito come questo. E mi pare che non sia accaduto una sola volta. Allora cominciamo a cancellare tutti i messaggi con parole pesanti bestemmie e via dicendo....e poi si potrebbe fare un'opera di cesello se così la volete mettere. Riguardo a te EnglishRain(il nome lo avevo scitto male per la fretta) hai la mia solidarietà per quanto riguarda le offese........non ce l'hai per quanto riguarda il film. Ciao e buonanotte
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/01/2006 13:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insulti, bestemmie, varie ed eventuali di solito vengono cancellati in toto, non ti preoccupare.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/01/2006 01:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, fidati qui quando si insulta per davvero scende direttamente la ******* a chiederci se per piacere possiamo stare più calmi. E di solito succede questo quando inizio io, ma devo stare calmo perchè tra poco sarò bombardato come te, a causa del voto insufficiente che darò a malick.
Ops, m'è scappata.
hiroshi  30/01/2006 01:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma tu sei in buona fede ed hai fatto tante cose propositive per filmscoop (anche se voto poco vi leggo) cosa che non ha fatto englishrain, eastwood e compagnia bella.
badovino  30/01/2006 02:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash lascia stare santi e affini. Stempera i toni piuttosto, che in fondo si sta parlando di un film non della fine dell'universo. Che ne dici?
Invia una mail all'autore del commento cash  01/02/2006 11:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati; con i miei amici in birreria ci scanniamo pure su chi appiccica più caccole sotto al tavolo.
phemt  29/01/2006 17:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco le tue "accuse" perchè forse sono stato poco preciso, ma hai travisato il mio pensiero... Ti assicuro che non si tratta assolutamente di razzismo intellettuale... Con EnglishRain (che penso abbia capito quello che intendevo) siamo arrivati ad un compresso sul fatto che fondamentalmente è una questione di gusti... Con quella frase intendevo un qualcosa di simile ma un pò più complesso... Per esempio prendiamo Armageddon... Io mentalmente non sono preddiposto per un film del genere... Non riesco a sedermi e guardarmi un film del genere con soddisfazione... Se tu rispondessi al mio commento su armageddon dicendo che non sono preddiposto per un film del genere, non uscirei rispondenti che mi puzzi di razzismo, ma che hai ragione... Peraltro ti dirò, sono completamente d'accordo sul tuo discorso sulla cultura scientifica...
badovino  28/01/2006 01:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto una critica in cui si paragonava 2001 Odissea nello spazio a " Alla ricerca di Nemo " non mi meraviglio più di niente...ma proprio niente. Quando non capisco un film non me la prendo con quelli che lo hanno capito definendoli classe d'elitè o cose del genere. Ma cerco di capire perchè non ho capito. Poi che centra che è un film del '68? Mah!
Un'ultima cosa.....e vi prego tutti ma proprio tutti di leggere con attenzione questa riflessione ( attenzione... non vuole essere una lezioncina di maestro o un invito presuntuoso ).
Bene! Tutti conoscono il famosissimo quadro di Leonardo " La Gioconda ". Penso che tutti lo conosciate...se non è così non è un delitto. Comunque il punto è: il sorriso della Gioconda. Quel dannato sorriso ancora oggi non si è riusciti a capire se è o non è un sorriso....non si è riusciti a capire sino in fondo se quel volto appartenga ad una dama dell'epoca o ad un uomo ( alcuni esperti addirittura affermano che sia il volto di Leonardo ). E dunque...per quale strano motivo è ritenuto un capolavoro...oltre che per la sopraffina tecnica artistica!? Perchè affascina e attrae col suo mistero...perchè il dipinto dice e non dice...svela e non svela....prende tutti in giro quasi. Rappresenta l'inconoscibile....Ma è un capolavoro...un capolavoro universale.....Ecco.
Ma poi ritornando al film, chi..vorrei sapere chi non lo ha capito?Alcuni non lo hanno capito! Non generalizzate...non coinvolgete il mondo intero in un incomprensione che è di alcuni, solo perchè fa comodo. Scusate, ma io la penso così.
rep01  28/01/2006 11:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che "fatti un immaginifico viaggio mentale sul senso dell'universo e tirane fuori quello che ti pare" non è una risposta, io sto ancora aspettando che qualcuno me lo spieghi: tu c'hai rinunciato e dici che è colpa mia e della mia banale limitatezza mentale (stringi stringi il senso generale era quello, legittimo, non me la sono certo presa), l'altro dall'alto del suo acume ha deciso che in realtà non me ne frega un cavolo della domanda e si limita a fare battute. Però, se non ottengo risposte che mi soddisfino, il dubbio che voi non l'abbiate capito, se permettete, a me rimane.
E la Gioconda più che un capolavoro a me sembra semplicemente un prodotto venduto sin troppo bene dai Francesi (bada: non ho scritto che è una ciofeca). Bravi loro, per carità, ma dai, c'è di molto meglio in giro, anche solo nella sala dov'era (o è? Mi risultava dovessero spostarla) c'erano dipinti decisamente più interessanti.
badovino  29/01/2006 16:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rep01....vabbè che a me piace discutere di questo o quell'argomento cinematografico....ma il commento che avevo fatto era rivolto ad englishrain....e rispondi tu? E per l'ennesima volta mi dici che non ti ho fornito una risposta?
Punto primo odio il fatto che i francesi vendano un'opera italiana......è italiana e tale dovrebbe rimanere....punto secondo non è un capolavoro solo perchè è venduta bene.......punto terzo...Ma scusa un pò mio caro amico di forum....davvero...mica è colpa mia se non sei immerso nella lettura di questo film quando lo vedi. Noi ormai siamo tutti abituati a far passare dinanzi agli occhi immagini che contengono parole..parole...parole senza senso.........con una trama semplice...un inizio definito...un inframezzo definito...una fine definita. Se solo proviamo a guardare qualcosa fuori dell'ordinario...che rompe gli schemi...che segue ed infrange le regole, ci spaventiamo...e ci spaventiamo a tal punto che rifiutiamo di capire ciò che scorre davanti a noi. Kubrick ha mostrato, reinventando un romanzo fatascientifico più volto alla riflessione di un'esitenza extraterrestre nel cosmo, una riflessione sull'evoluzione dell'uomo....dalla preistoria ad oggi fino ad un probabile futuro tecnologizzato, dove le macchine hanno quasi un' anima e dove l'uomo compie un viaggio nell'universo e ritrova se stesso...quasi a ribadire il diretto materno legame fra la nostra razza e il Cosmo. Il film non è per tutti...e non lo dico con fare snob...ma perchè è un film visionario...allegorico...in cui bisognerebbe apprezzare e capire profondamente ogni particolare...persino i minuti iniziali di buio e silenzio( il niente prima del tutto ). Il blocco rettangolare...monolito o come lo chiamate....cos'è? Ricordi quando ti risposi con un'altra domanda? Cos'è la vita..tu lo sai? Perchè ci siamo evoluti? Kubrick ha si fatto un discorso fantascientifico immaginario e visionario, ma al tempo stesso ha costruito delle emozioni reali, ovvero l'impotenza di fronte al mistero della vita. Dire espilictamente cos'è quel monlito sarebbe stato banale....sarebbe rimasta una sua concezione statica. Quel monolito rappresenta il segreto dell'uomo e al tempo stesso il nostro limite raziocinante. Mò........se qualcosa sono riuscito a farti capire bene....sennò vò dire che io non sono capace e tu non sei capace...ti va bene? eheheh
Comubque resto dell'idea che tu non voglia capire, magari per comodità, per non grande conoscenza di film e in particolare di kubrick..., per poltroneria...non lo so. Certo domandi...cerchi risposte ma poi non vuoi cercare nelle risposte. Ciao Rep01...
rep01  29/01/2006 18:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo averlo già scritto da qualche parte: in quanto a cinema in generale sono ignorante, quindi anche in materia di Kubrick, magari ho visto altro di suo, ma non sapendo che lo fosse.
Devo averlo già scritto da qualche parte: io voglio capire quale sia l'interpretazione corretta di questo film. Prima d'arrivare alla conclusione "asino chi legge", difatti, ho dovuto scartare tutte le interpretazioni possibili che avevo trovato, in quanto non ce n'era nemmeno una che mi soddisfacesse.
Perché continuo a romperti le scatole allora?
Perché in attesa di vedere se cash farà il suo intervento oracolare che mi farebbe tanto contento, intanto continuo a confrontare le varie ipotesi che riesco a raccattare, e le tue sembrano essere più valide di quelle di altra gente. Alla fine, se nemmeno dopo essere venuto a rompere le scatole in un sito di cinema ne caverò un ragno dal buco, m'accontenterò di quello che ne verrà fuori.

E pazienza se i 20 minuti psichedelici fanno dormire anche me.
badovino  30/01/2006 00:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti più di quello che ho scritto non so come fare per farti capire il film...ti consiglio una cosa, visto che comuqnue una curiosità morbosa si è impossessata del tuo corpo. Rivediti il film....chiudi le luci della stanza....ci deve essere solo la luce del televisore...mettiti su una poltrona e guarda...guarda....capisci con gli occhi.Magari sentiti il film in cuffia o metti un supporto sonoro che riempia la stanza del suono di 2001. Abbandona ogni preconcetto....dimentica tutto quello che ti è stato detto......purifica la mente in pratica e goditi il film. Magari di sera. Più di questo ragazzo mio non so che dire. Credevo di essere stato chiaro.....e invece....
Vabbè. Comunque non è un delitto che il film non ti piace. Se non ti piace...non ti piace e basta. Informati, interessati, conosci, amplia i tuoi cine-orizzonti ma se non ti piace una cosa non è che di devi violentare. Ok?
rep01  30/01/2006 12:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curiosità morbosa? Certo, oramai è diventata una questione personale. Comunque, a metterla come la metti tu, l'ultima mezz'ora me la dormirò tutta quanta. Pazienza.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 17:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se qualcuno interpreta a modo suo son fatti suoi.
il film non è assolutamente criptico, basta stare attenti.
dato che nessuno ti obbliga, il problema non si pone.
KANE  27/01/2006 19:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai cash di la verità...a noi grandi critici ed esperti, hanno mandato un opuscolo con il significato del film....per questo riusciamo a capirlo...siamo parte di un ELITè proprio GANZA!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 23:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei matto? svelare così i segreti della nostra setta?
sai cosa ti aspetta vero?
badovino  28/01/2006 00:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La decapitazione!!!!! E ricordatevelo sempre!!!
rep01  28/01/2006 11:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E voi, senza offesa, ricordatevi che comportandovi così date esattamente quell'impressione.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/01/2006 15:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu mettiti nei panni di uno che da due anni legge questi interventi a cadenza mensile...
rep01  29/01/2006 14:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti posso dare tutti i torti, ma io che chiedevo qualche risposta in più credo anche d'essere stato più propositivo rispetto alla media dei detrattori.
Invia una mail all'autore del commento cash  29/01/2006 18:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, hai anche ragione, ma più che ripetere quello che ho già scritto nello speciale... cioè, non saprei essere più sintetico, sorry.
rep01  29/01/2006 21:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, allora ok. Grazie lo stesso. :-)
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  27/02/2006 14:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito pazzo che degenera e spara voti a casaccio in un sito che sarebbe più adatto ad un neonato che a lui...
Cancellate questo voto e con lui tutti quelli che non hanno senso...
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 12:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si un film per voi..per voi grandi esperti di cinema,dove vi basta leggere la data di un film (1968), un regista di fama (magari morto), un film difficile da capire (perchè fà più da ELITè) e il gioco è fatto.2

questa è la solita tassa da pagare per l'uno, ormai è legge.