2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

markmattew     5 / 10  01/12/2005 17:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono l'eccezione (che conferma la regola)!
A me purtroppo non č piaciuto, a tratti troppo lento e forse visti i commenti mi aspettavo molto di pių!
lupocattivooooo  06/12/2005 13:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiacente deluderti...ma 'leccezione e' normalmente un caso singolare...invece tu sei in ottima compagnia visto che in passato moltissimi hanno votato basso ( e senza offesa .... ma la maggior parte di coloro che hanno votato basso hanno dimostrato di avere il quoziente intellettivo di un saccaromiceto ).
Purtroppo e' un film che dopo 10 visioni ancora ti lascia riflettere . Vederlo una sola volta non e' sufficiente per capire tutto....ci sono troppe informazioni espresse in sole 2 ore e mezzo di pellicola.
Purtroppo ogni volta mi ripeto....quando ci sono film impegnati come questo, la votazione non devrebbe essere affrettata.
Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  02/12/2005 19:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che hai visto non fa per te non ti crucciare.
The Jack  03/12/2005 09:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Supponiamo che uno non conosce Kubrick.
Non conosce o non considera l'anno in cui 2001 è uscito.

Vede 2001. Non è stupido, ma non ha nemmeno voglia di farsi grandi domande o riflessioni filosofiche/esistenziali.

Si ANNOIA .. magari non sempre, ma speso!!

Questo forse è il punto debole di 2001. Quello che forse lo rende complessivamente inferiore a il Padrino (ad esempio).

il Padrino ha una gran sceneggiatura ... può coinvolgere e divertire anche uno che di cinema non ne sa. Se poi si va + in profondità si scopre che anche il Padrino è un'opera profonda, studiatissima, curatissima.

Mah?