2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

fidelio.78     10 / 10  26/07/2005 11:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film filosofico basata sull'evoluzione bestia-uomo-superuomo cara ad un filosofo tedesco di nome Nietzsche.
Ma non è solo un film su un'affascinante allegoria dell'evoluzione, ma anche una parabola religiosa; e l'idea di Dio, dell'evoluzione e della ricerca sono solo alcuni dei temi trattati nel film che comunque rimane un viaggio, o meglio ancora , un'odissea personale attraverso simboli e pensieri.
Uno dei simboli è il monolite rivelatore. Senza soffermarci sul suo significato escatologico (l'odissea deve essere appunto personale...) forse possiamo dire che questo film è un pò come questo simbolo. Una pietra miliare rivelatrice, che ha aperto gli occhi di chi ha saputo vedere, ma ha lasciato nell'ignoranza chi invece ha visto in esso solo un film con effetti speciali datati.
thohà  28/07/2005 13:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO; FIDELIO!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento sb6r  26/07/2005 11:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, sono d'accordo con te.
fidelio.78  26/07/2005 12:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
La gente dovrebbe iniziare a capire quando un film merita 1.
Non comprendono il flm e lo votano come se fosse "Troppo belli"....
lupocattivooooo  26/07/2005 18:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....ovazione......
Invia una mail all'autore del commento Iovink  26/07/2005 16:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo Fidelio! Questa è la migliore risposta che si potesse dare a coloro i quali hanno gettato fango su questa pellicola.
lupocattivooooo  26/07/2005 18:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo.
Hai fatto centro sia per quanto riguarda l'ottimo commento che per il giudizio nei confronti di persone profonde come delle pozzanghere.

fidelio.78  26/07/2005 20:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh ...bella sta cosa della pozzanghera! Mi sa che me la rivendo....
lupocattivooooo  27/07/2005 10:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beeh...anche io l'ho rubata da un film ... ;-)
marco86  29/11/2006 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nietzche non c'entra una pippa con 2001.
fidelio.78  30/11/2006 16:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kubrick esprime chiaramente un idea di evoluzione che si conclude col superuomo, forse non nell'accezione Nitzchiana, ma comunque un riferimento è plausibile anche se escluderei un'adesione di Kubrick al resto dell'ideologia del filosofo tedesco.
lupocattivooooo  27/07/2005 11:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiunque sia un moderatore o un affiliato al sito vi prego rispondetemi.. stefano76( sbaglio? )... kappa....insomma qualcuno.
Rispondetemi per cortesia......

Quando e' cosi' palesemente evidente che persone tipo yuppi84 e tara84 siano la stessa persona ( infatti notare che tara ha risposto al posto di yuppi qualche commento indietro ) non credete sial il caso di eliminarlo? ( magari anche fisicamente se possibile ).
Voglio dire...io posso rifugiarmi dietro un numero di nick elevato...e non potreste dirmi nulla...potrei dire che sono i miei fratelli gemelli che lavorano con me e che la nostra connessione e' dietro un NAT...per cui sarebbe per voi impossibile stabilire dal MAC address o dall'IP se siano realmente la stessa macchina o macchine diverse.
Allora prima che il sottoscritto in maniera del tutto MAFIOSA possa esprimere piu' di un giudizio ricorrendo a dei banali trucchi o stratagemmi onde difendere le medie alterate dai sottosviluppati in questione, non credete sia ora di ricorrere ai ripari?
Grazie dell'attenzione

Il vostro affezionatissimo ....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/07/2005 12:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà con indirizzi diversi la certezza non si può mai avere anche se le due 84 mi sembrano veramente la stessa persona in effetti, faccio 1 altro controllo sugli indirizzi e se sono lo stesso tipo di connessione e dalla stessa zona magari ne tolgo 1.
lupocattivooooo  27/07/2005 12:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot????
Hai fatto carriera?

Si intendevo dire che...volendo potrei opinare di essere la stessa persona pur avendo lo stesso MAC...
lupocattivooooo  27/07/2005 12:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma....cercavo una soluzione per evitare che questi caz.zoni distruggano la credibilita' del sito stesso....
thohà  28/07/2005 13:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credi, già fanno molto per evitare queste cose...
lupocattivooooo  28/07/2005 17:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci credo ci credo...non era una critica nei loro confronti...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/07/2005 12:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, pulisco sempre i cessi.
Epperò i MAC, che sarebbe chiaramente meglio, non si possono tracciare, appena ho un attimo controllo meglio gli IP! ;-)
lupocattivooooo  27/07/2005 12:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se poo... se poo.... solo che non ci fai niente...in quanto , appunto, un nat rende il discorso opinabile....por.co giuda non ne posso piu' di questi microcefali....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/07/2005 12:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, con gli opportuni truschini si può, solo non è una procedura molto standard e poi il nat comunque, come dici tu, invalida il discorso.
Quanto ai microcefali ricordati che la loro mamma è sempre incinta! ;-)
lupocattivooooo  27/07/2005 12:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia'....e normalmente sono parti gemellari