2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

dirtycla     10 / 10  18/01/2005 11:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio questo film...lo odio perchè quando lo ho visto mi ha provocato una paresi mascellare della durata di 40 minuti e mi ha fatto trascorrere un notte intera senza chiudere occhio.Enigmatico, psichedelico e filosofico, gli aggettivi su questo Capolavoro si sprecano e su di esso si è scritto e detto di tutto( che comunque probabilmente non sarà mai abbastanza). Vorrei aggiungere solamente che il critico David Denby ha paragonato lo stesso Kubrick al monolite considerando il regista:" Una forza d'intelligenza sovrannaturale che appare a grandi intervalli e che dà al mondo un bel calcio nel sedere per costringerlo a salire un gradino in più nella scala evolutiva". Apologia pura, condivisibile a mio parere. Se pensate, per esempio, che Spielberg, come è già stato scritto su questo sito( complimenti Cash), reputa 2001 il Big-Bang che ha permesso la nascita di tutti i registi della sua generazione...
Un' ultima considerazione semi-seria: il mestiere più antico del mondo non è quello che tutti noi siamo portati a pensare, bensì quello del guerriero(3 puntini sospensivi).
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2005 12:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stenchius.
Dragon  23/01/2005 18:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso non ho capito perchè voi donne non dovete ammetterlo, il primo mestiere è stato quello e basta, mica c'è da vergognarsi
dirtycla  24/01/2005 15:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Testina,guarda che non sono una donna...
comunque il mestiere che dici tu non sarà stato il primo ma sicuramente è più piacevole dell'altro(nel senso che dà più piacere).

Finaldestinatio  26/01/2005 17:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA DI KE MESTIERE STATE A PARLA??????????
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 09:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beata innocenza...
Finaldestinatio  27/01/2005 13:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
skerzavo scemo :D
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 16:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
dirtycla  27/01/2005 16:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ha capito che mi riferivo al mestiere della casalinga?
FarLuKo  26/07/2005 22:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che la casalinga si concedeva a pagamento . Mi darò un occhiata intorno ho vicine casalighe molto interessanti...
E nessuno dice mai che il primo mestiere dell uomo e della donna è sempre stato caxxeggiare