2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Edoardo     4 / 10  27/11/2004 20:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto questo film.Molto,molto pesante e noioso,di una lentezza esasperante.Poi nel film non accade quasi nulla ed è privo di trama avvincente. non so come questo film sia chiamato un capolavoro. Ma la cosa piu grave è il finale, incomprensibile,non si capisce nulla,prima si vede l'astronauta vecchio e poi giovane dentro una casa antica ecc.
credo abbia avuto successo per l'enorme pubblicità fatta a questo film.

JoJo 2.0  27/11/2004 21:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora, scusa, ma vorresti spiegarmi perché cerchi il litigio a tutti i costi.
Prima metti uno a Tempi Moderni (che aveva 10 di media... sicuro che non potesse meritare almeno qualche voticino in più?) con ragioni a dir poco improbabili (mi dispiace ma a me la storia dei 15 anni è sembrata tale... io di anni ne ho 21, non 40, alle elementari il mio maestro fece vedere a tutta la classe proprio quel film e ridemmo proprio tutti) quando non spudoratamente provocatorie (tirare in ballo Chuck Norris parlando di un film degli anni '30 cosa c'entra?), poi su YuGiCoso (perdonami ma non mi ricordo come si chiama) insisti a tirare in ballo Chaplin (perché, dico, perché...), poi passi sul forum a sfot.tere così tanto per gradire, ed ora leggo quella che, mi dispiace, ma mi pare essere un'esaltazione all'ennesima potenza della superficialità nella visione. Devi scusarmi per l'arroganza nel giudizio, ma vorrei chiederti se hai pensato che questo film vada visto alla stessa maniera del cartone animato che ti piace tanto: il linguaggio usato non ti è sembrato diverso?
Un commento come il tuo, dovresti immaginare, soprattutto visti i precedenti, che risulterà assai provocatorio. Ma forse è proprio questo che vuoi, prendere in giro gente supponendo superiorità alle loro battute. Sinceramente, piuttosto che far ciò, io andrei un po' in giro: ci sono un sacco di belle ragazze in città, l'aria è frizzantina al punto giusto... perché rimanere in casa quando si può uscire?
Se così non è, comunque, ti consiglierei di leggerti almeno qualche commento scritto tra queste pagine: vedrai che tutto quel nulla in realtà è veramente tantissimo.

JoJo 2.0 brainlocker active
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/11/2004 22:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perso 5 minuti della tua vita per parlare con questo qui?
JoJo 2.0  27/11/2004 23:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oramai dovresti avere afferrato l'antifona... no?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/11/2004 11:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comme tu veux...
JoJo 2.0  28/11/2004 12:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che prima riesco nel mio intento, prima esce la 3.0...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/11/2004 18:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora cerca di affrettarti...
JoJo 2.0  28/11/2004 18:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un "caldo consiglio"?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/11/2004 18:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o anche una velata minaccia, scegli tu!
JoJo 2.0  28/11/2004 18:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene Tom, allora ci proverò! (rif.)
Edoardo  28/11/2004 00:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non cerco litigi con nessuno, esprimo solo le mie opinini che ti piacciano o no!.
Secondo te dovrei dire che un film mi è piaciuto solo ed unicamente perchè altre persone ritengono che un film del genere debba imperativamente piacere a tutti perche VOI lo avete targato come capolavoro e quindi guai a chi si permette di dargli un giudizio negativo. A me Tempi Moderni (e sta cosa qui di 2001) mi ha fatto veramente schifo (e mi limito a dire schifo per non essere censurato), e non lo dico per creare polemiche o fare dispetti, ma è quello che realmente penso di sto film. Dici che qualche punticino in più se lo meritava? Se ci fosse stato lo 0 o il sotto 0 l'avrei selezionato al volo! Ho tirato in ballo Chuck Norris per fare una battuta, ma a quanto pare non è stata ne capita, ne apprezzata, dato che eravate tutti accecati dalla vostra incazzatura per il fatto che non la pensassi come voi.
Mi pare che in italia esista ancora la libertà di parola e di pensiero, ma a quanto pare in questo sito l'unica cosa che si sa fare bene è insultare chi la pensa diversamente da voi.
Tolto il fatto che non sono ca.zzi tuoi, io la ragazza ce l'ho gia, e quindi non mi serve andare in giro a cercarmente un'altra.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/11/2004 13:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non hai opinini; hai solo c.azzate da sparare. Ora perchè non te ne vai affancu.lo tu e il tuo patetico nome di mer.da?
Sauron00  10/01/2005 22:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo solo aggiungere un commentino piccolo piccolo. solo una precisazione a un bambino che parla su un forum di film senza comprenderne l'essenza. non ostentare o manifestare finto pacifismo/ libera parola poicheè in cuor tuo sei guerrafondaio. Chi critica un film sul quale ci sono 10 stelline, o è un genio o un ignorante pazzesco. Sappi che la tua critica è rivolta a ciò che grazie agli studi di un certo ALBERT EINSTEIN, si "vedrebbe" in un buconero ( massa enorme in uno spazio ristrettissimo che non permette la fuga nemmeno della luce, massima energia di movimento dell'universo). Quindi, considerando il fatto che non sei più intelligente di Albert, non credo che tu sia più intelligente di me, non credo che tu sia pù intellligente di queste persone che hanno apprezzato il film ( in effetti non credo nemmeno tu abbia un Q.I. più elevato di quello di un tostapane) ti pregherei di porre un limite alle tue parole. non per rispetto a me, a qualcuno in questo forum, o a un genio cinematografico o al genio della fisica. ma per te. ora smetto di discutere con te poiche se tra 2 che parlano c'è un deficente, i ********* sembrano 2. Non volendo avvilire ulteriormente il mio 170 Q.I. interrompo la mia conversazione con te e ti auguro di evolverti il più in fretta possibile.
JoJo 2.0  28/11/2004 12:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma, leggendoti, traspare proprio che tu stia cercando litigi, e non è ostentando aggressività (spero, al di là di futili e bambineschi discorsi su chi ha cominciato, che tu convenga con me) che si possa far cambiare idea. Inoltre, fare battute mentre si da mostra della propria (mi dispiace per il termine abbastanza duro, ma che ora ti giustificherò) ignoranza cinematografica proprio su un sito di cinema non è che aiuti. Perché ho scritto ignoranza? Perché dare un voto bassissimo ad un film che è universalmente considerato un capolavoro della storia del cinema commentando "non mi è piaciuto" (o "non l'ho capito") e stop questo denota (è un po' come mettere 1 alla Commedia dantesca od alle opere dodecafoniche). Questo NON vuol dire che tu debba essere necessariamente un grezzo ignorante in fatto di cinema, ma semplicemente che per non passare come tale, quando si danno voti così "particolari" bisogna poi fornire un'ampia giustificazione.
Vuoi un esempio? Io esordii su questo sito - quindi quando non mi conosceva proprio nessuno - con un bell'1 al "Ritorno del Re" - che, giusto a scanso di equivoci, è considerato un film per lo meno meraviglioso quando non un capolavoro da buona parte delle persone che hanno risposto al tuo commento su Tempi Moderni -, però, sebbene abbia ricevuto una serie di risposte abbastanza folta (un'ottantina, se non sbaglio), in nessuna e dico nessuna di esse era presente un'insulto. Motivazione: avevo scritto qualcosa che andava oltre il semplice "non mi è piaciuto" per giustificare quel voto.
Quindi t'invito a non trincerarti dietro ad accuse di presunto lobbysmo o di oscurantismo culturale, dal momento che effettivamente esso non esiste.
Tutto, qui...

P.S.: sono felice per te per il fatto che tu abbia una ragazza, ma rimane il fatto che una passeggiata in una bella giornata invernale è sempre meglio che rovinarsi il fegato dietro ad un monitor... no?
sb6r  28/11/2004 13:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Supporti la "quotazione"?
Sì?
Ok, allora ti quoto alla grande.
sb6r  28/11/2004 13:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, è il discorso più patetico che abbia mai letto.
sb6r  28/11/2004 13:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, è l'insulto meglio confezionato che abbia mai letto.
Invia una mail all'autore del commento paul  28/11/2004 15:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La schizofrenia è la forma psicotica più frequente dopo le psicosi legate all'età. Tutte le funzioni psichiche possono essere disturbare in questo quadro diagnostico. I disturbi principali (quelli che assolutamente ci devono essere affinché questa diagnosi sia valida) sono:

- I disturbi del pensiero (p.e. apparente mancanza di collegamento tra le idee, la dove il collegamento ancora esiste, ma è comprensibile solo se ci immerge nel vissuto del paziente)

- Il delirio (convinzioni assolute ed incontestabili che riguardano spesso, ma non sempre contenuti assurdi; p.e. "A FILMSCOOP C’E’ UNA LOBBY"; "SOLO I MIEI VOTI SONO VALIDI").

- Allucinazioni (percezione di stimoli per lo più visivi o di lettura, che in realtà non esistono; p.e. CREDERE CHE TUTTI CE L’HANNO CON L’UTENTE o CHE COMMENTANO OGNI SUO VOTO)

La schizofrenia si differenzia in 4 sindromi:
La forma paranoide-allucinatoria (con una marcata prevalenza di deliri ed allucinazioni, oltre a naturalmente i sintomi principali. Spesso assume una forma acuta e comincia durante o dopo il 4. decennio di vita).
La forma catatonica (i sintomi catatonici sono molto marcati. Anche i deliri e le allucinazioni sono possibili. Importante è che questa forma schizofrenica ha una prognosi favorevole).
Forma ebefrenica (si sviluppa quando il paziente è ancora giovane. Caratteristica è la sensazione di superficialità che questi pazienti irradiano. La prognosi è decisamente sfavorevole).
Schizofrenia semplice (questo processo ha luogo lentamente ed in maniera non drammatica. Con il passare dei mesi e degli anni, il paziente perde l'impulso all'iniziativa, rende sempre di meno, riduce i contatti umani, ed infine sviluppa quasi solo i sintomi principali ed essenziali della schizofrenia. La prognosi è negativa. Il paziente non ha praticamente chance di tornare veramente sano).
Riconoscere uno schizofrenico prima della malattia vera e propria è abbastanza difficile. Spesso mostrano comportamenti stravaganti di breve durata. Alcuni sono molto timidi e ritirati, altri decisamente vivaci e antagonisti. Un inizio acuto della schizofrenia non è molto frequente, ma quando avviene è meglio, in quanto la prognosi è più favorevole.
Dopo il primo attacco episodico, 1/3 dei pazienti guarisce definitivamente, anche se nel modo che hanno di vivere il loro essere, qualcosa rimane cambiato.
Un altro 1/3 dei pazienti avrà altre 6-7 ricadute della durata media di 3 mesi. Tra questi episodi psicotici il paziente è sano, anche se degli stati residuali come per esempio cambiamenti di personalità, disturbi del pensiero, impoverimento emozionale, autismo ecc. permangono. Interessante notare come queste successive onde psicotiche vengano spesso causate da fattori esterni (p.e. conflitti famigliari).
Ed infine il rimanente 1/3 sviluppa una schizofrenia cronica con onde psicotiche che si succedono una dopo l'altra. Ma anche in questo caso infelice si può sperare che dopo 5 e più anni, alcuni migliorano e dopo decenni alcuni potranno forse addirittura guarire.
Search for schizophrenia gene gets boost
Le cause della schizofrenia sono probabilmente più di natura genetica che ambientale, anche se come sempre tutte e due le componenti devono essere analizzate. La ricerca scientifica sta cercando la locazione dei geni che potrebbero essere le cause effettive della schizofrenia. Trovare questo gene e capire come funziona potrebbe aprire nuove strade nell'applicazione terapeutica. Probabilmente questo o questi geni esistono. Uno è stato localizzato nel cromosoma 6. Plausibilmente non è l'unico e verosimilmente non è però in grado di spiegare ogni tipo di schizofrenia.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/11/2004 15:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diagnosi impeccabile, dottor Paul.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/11/2004 16:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo, stimato collega dott. Lotito (alla faccia della lobby che non c'è).
JoJo 2.0  28/11/2004 16:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti dovreste vergognarvi...
Invia una mail all'autore del commento cash  28/11/2004 17:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora ubriaco, maledetto squatter di *****!
JoJo 2.0  28/11/2004 18:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti devo smetterla di bere alle 2 del pomeriggio... qualcuno ha visto il mio fegato?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/11/2004 18:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è trascinato fino a qui in cerca di un pò di quiete, ora tre mesi di acqua tiepida e pasta in bianco.
JoJo 2.0  28/11/2004 18:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok... digli di ricordarsi di tornare entro il 20 che deve fare delle analisi...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/11/2004 08:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mancherò...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/11/2004 18:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma baff...
JoJo 2.0  28/11/2004 18:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sssssssssssmuack!
Edoardo  28/11/2004 18:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da queste "mature" risposte si nota la vostra civiltà ed educazione. Tralasciando gli insulti di Cash, che essendo privo di cervello, non sa cio che dice, ma per gli altri che date dello schizzofrenico ad una persona solo perchè non gli è piaciuto un film, non vi pare eccessivo? Per me siete voi ad essere degli psicolabili!!! E poi non venitemi a dire che non c'è la lobby, c'è eccome e questo thread lo testimonia! Lotito, sb6r,cash,paul,jojo siete delle persone di me.rda.
sb6r  28/11/2004 19:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè mascheri la tua ignoranza con 'sta storia della lobby?
Edoardo  28/11/2004 19:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu la chiami ignoranza, io la chiamo "mia opinione", che non ti stia bene sono ca.zzi tuoi, ma non me ne fotte una se.ga!
sb6r  28/11/2004 19:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non conosce la verità é soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, é un malfattore. (Cit. )

Edoardo  28/11/2004 19:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensare con la tua testa propio non ci riesci, vero???
Raskolnikov  29/11/2004 14:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nun ce riesce nessuno. (Locke - An Essay Concerning Human Understanding for dummies)
Invia una mail all'autore del commento paul  28/11/2004 23:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buongiorno. Per i malati di mente tipo Edoardo ripeto:
B-U-O-N-G-I-O-R-N-O!
sb6r  28/11/2004 19:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso dunque sono. (cit.)
Raskolnikov  29/11/2004 13:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai! Mi sono salvato!
dragonfly  29/11/2004 16:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io!! (il problema è che becco tutti i post in ritardo di due giorni)
sb6r  29/11/2004 18:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Male!
Devi passare tutto il tuo tempo a cercare i commenti dove si riunisce la famiglia.
dragonfly  29/11/2004 23:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
traduzione: ogni maledetto 1 che fa crollare la media dei film in top ten. Tranquillo, sto entrando nel ritmo.
Invia una mail all'autore del commento paul  30/11/2004 00:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni maledetto 1 che non è giustificato. Quelli giustificati vanno rispettati.
dragonfly  30/11/2004 15:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque quasi tutte le giustificazioni sono vere cazz.ate (vedi questo)
Invia una mail all'autore del commento paul  01/12/2004 00:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
sb6r  29/11/2004 14:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ora...
Invia una mail all'autore del commento paul  28/11/2004 19:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azione Donna lavora per garantire alle prostitute assistenza di base e istruzione per i figli.
Per combattere il traffico delle ragazze si interviene nelle zone d'origine, facendo pressioni sulle comunità locali e sui governi.

Più di 1000 donne sono coinvolte nel progetto e oltre 3000 tra donne e figli ne traggono beneficio.
Le attività prevedono:
- costruzione di centri sanitari per offrire assistenza alle donne e ai loro bambini
- organizzazione di gruppi di donne, che insieme potranno affermare i propri diritti e difendersi dai soprusi e dalle violenze
- istruzione di base e formazione dei figli di prostitute ad attività lavorative alternative. EDOARDO ha seguito uno di questi corsi, dove, sebbene le note malformazioni mentali, ha imparato ad usare il pallottoliere e navigare su internet a livello base.
- iniziative per sostenere le donne nell'avvio di piccole attività commerciali, perché la prostituzione non sia più il solo mezzo per mantenere i figli

Alcuni esempi di cosa possiamo fare insieme
- con 20 euro all'anno possiamo sostenere l'istruzione di figli di prostitute,come ad ex. Edoardo, per un anno
- con 50 euro all'anno possiamo garantire cure mediche e assistenza sanitaria di base a due donne e ai loro figli per un anno
- con 80 euro all'anno possiamo permettere ad un gruppo di donne di avviare una piccola attività commerciale attraverso un'adeguata formazione professionale

Unisciti a noi. Il tuo sostegno vale molto.

Edoardo  28/11/2004 19:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la dimostrazione che i cogl.ioni psicopatici siete VOI! Insultare mia madre e darle della pu.ttana solo ed ESCLUSIVAMENTE perchè a VOI (lobby) non sta bene il mio pensiero!!! NON SIETE PERSONE INTELLIGENTI!! FATE SCH.IFO!!
Raskolnikov  29/11/2004 14:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ha ragione.
sb6r  28/11/2004 19:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...
Invia una mail all'autore del commento paul  28/11/2004 23:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente io parlavo di un altro Edoardo, volevo infatti solo parlare di Azione Donna. Ma il fatto che ti senta così offeso spiega molte cose...
Invia una mail all'autore del commento paul  28/11/2004 23:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi chi ha dato della p.uttana a tua madre? Eh, caro Edoardo, la gallina che canta ha fatto l'uovo!
rox special  29/11/2004 13:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hi hi hi hi.....che ridere! santo cielo con te non c'è neanche gusto! ti insulti praticamente da solo.....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/11/2004 08:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Excusatio non petita accusatio manifesta...
dragonfly  29/11/2004 16:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acta est fabula, adversus solem ne loquitor!!!
rox special  29/11/2004 13:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dare perle ai porci...magari pensa pure che è inglese
Invia una mail all'autore del commento paul  29/11/2004 13:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non la capisce...
Invia una mail all'autore del commento cash  29/11/2004 12:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto, tu non hai pensieri, ma palle di m.erda vaganti nella tua schifosa scatola cranica.
JoJo 2.0  28/11/2004 19:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto che quello che ti ho scritto ti è purtroppo evidentemente non è servito. Ho forse scritto qualcosa di offensivo nei tuoi confronti? Non mi risulta: ti ho semplicemente consigliato di non essere aggressivo, e questa non mi pare una cosa così assurda. Non ti ho dato dello psicolabile, o dello schizofrenico, mentre invece ti ho dato prova della mancata esistenza di una lobby (chiedi a cash cosa ne pensa del Ritorno del Re che io schifo, se non ci credi), e tu mi rispondi dandomi della persona di mer.da?
Mi spieghi nuovamente il perché? Veramente, forse sono troppo stupido, ma c'è qualcosa che non mi torna, qualcosa di illogico che non capisco....
Inoltre, come credo di averti già fatto notare, non mi pare che il livello delle tue risposte sia di molto superiore a coloro che additi come "persone di mer.da"... boh.
Io attendo spiegazioni... e se poi me ne fornisci anche per il 4 che hai messo a questo film sarei ancora più contento.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/11/2004 08:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
U talkin' to me?
(non pretendo tu colga questo riferimento: per quanto semplice, è pur sempre un film, concetto a te sconosciuto...)

PS: Grazie per avermi messo in cima alla lista, per me vuol dire molto.
sb6r  29/11/2004 11:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza! Io sono addirittura prima di cash...
rox special  29/11/2004 13:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hei....e a me non mi metti? ah già....non ti ho ancora insultato! ma vaffan****
sb6r  28/11/2004 13:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Poi nel film non accade quasi nulla"

Quanto ti sbagli...
In questo film accadono talmente tante cose che andrebbe fatto vedere ad una creatura aliena per farle capire l'evoluzione dell'uomo; dalla sua nascita ad ora.
La scena della scimmia che alza l'osso e colpisce quello scheletro di animale non si può spiegare completamente nemmeno scrivendoci sopra un libro di 500 pagine.
In quella scena è racchiuso tutto: racconta il cammino dell'uomo nella storia, chi è, chi era e perchè è così.
Invia una mail all'autore del commento paul  28/11/2004 18:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non perder tempo a ragionare con gli schizofrenici. Piuttosto cerca di volere bene ad Edoardo perchè ha tanto bisogno del nostro affetto e della nostra comprensione.
sb6r  28/11/2004 18:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci proverò, anche se è molto difficile...
Sauron00  23/01/2005 19:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi