2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

it.sandi     10 / 10  08/03/2024 13:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho messo nella mia classifica dei film migliori di sempre Blade Runner al primo posto , però 2001 : Odissea nello spazio é sicuramente il film più importante della storia del cinema . Mi sembra di avere letto da qualche parte che qualcuno insinuò che l' uomo non andò sulla luna e fu tutto un bluff prendendo come esempio il livello tecnico raggiunto appena un anno prima nel mettere in immagini questo film , pensandoci bene si può anche non dargli torto . Incredibile che sia un film del 1998 , come ho già detto per come é fatto ma soprattutto per l' ampia visione di insieme penso più che rivoluzionaria per l' epoca , non mi sorprenderei se ai tempi molti non lo avessero capito per niente , aggiungiamoci anche il finale più che enigmatico secondo soltanto a quello di Shining . Fatto da un vero genio avanti diecimila anni luce . Tutti i film di fantascienza seguenti gli sono debitori e ovviamente non lo hanno mai raggiunto come livello anche se alcuni sono stati capolavori straordinari ... Voto dieci quasi offensivo per mancanza di voti superiori da assegnare .
it.sandi  08/03/2024 13:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente intendevo scrivere un film del 1968 .