IL DOTTOR STRANAMORE regia di Stanley Kubrick

Virgo     5 / 10  07/05/2005 22:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, è un film satirico ma anche se lo spunto iniziale è originale la storia si sviluppa in maniera troppo pasticciata e alquanto noiosa
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/05/2005 23:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono annichilito... quando sento certi discorsi... pasticciato e noioso? Aveva ragione William Burroughs: vi siete bevuti il cervello
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/05/2005 00:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere, si diverte a giocare con le medie, guarda anche gli altri voti...
Virgo  08/05/2005 17:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi diverto a giocare con le medie? Veramente ero convinta che qui si dovesse giudicare i film visti e non continuare a giustificare tutto quello che si vota
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/05/2005 20:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro 'pasticciato' e 'noioso' per questo film non hanno senso.
Virgo  09/05/2005 19:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"questo film è una schifezzuola, satira facile facile che nè fa ridere nè sorridere nè riflettere, filmastro girato con due soldi, tutto il menare sulle infinite ripetizioni di kubrik sono solo pubblicità abilmente orchestrata (un minimo di accuratezza c'è stata solo in 2001 gli altri film sono normalissimi) e se anche fosse vero che ha girato per due settimane la scena finale (poi tagliata) delle torte in faccia, può voler dire che non sa organizzare bene ed è quindi un regista dispendioso, volubile e poco capace. la scelta del bianconero è una pessima trovata per mascherare di artistico l'impossibilita di far rendere decentemente le misere ambientazioni (dovute esclusivamente a motivi economici) fatte passare per abientazioni claustrofobiche legate al tema dell'incomunicabilità, foriere di insania mentale e bla bla. la recitazione di tutti, peter seller in primis, è inesistente nessun cenno di simpatia, la scelta dei nomi fatta passare per sublime satira è imbecillagine da banchi scolastici. le allusioni sessuali velate e non, non mi paiono giustificare l'entusiamo da "opera sublime" così come le banali (e prive di simpatia) caricature dei caratteri dei potenti/impotenti. le dotte citazioni: allan poe, jung, hegel, hi there, dear john etc. non c'è niente di più semplice in una qualsiasi opera che disseminare citazioni anzi è il primo trucco di nobilizzazione delle opere scadenti. un film da guardare perchè appartiene alla nostra cultura (grazie ad abile opera di condizionamento) così come hitler appartiene alla storia"

Così va meglio? Come vedi c'è anche chi sa spiegare con tante parole quello che invece qui dovrebbe essere sufficiente esternarlo con un semplice voto, da 1 a 10, come il sito ti invita a fare. Il risultato cambia?
Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  17/11/2005 12:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bla bla, parolone, parolone ripetuto, bla. Visto che so fare un commento lungo?"
wega  06/10/2007 08:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi campione guarda che la sequenza delle torte in faccia è stata tagliata per rispetto a Kennedy che era stato appena assassinato..non bisogna sentenziare se non si conosce a pieno la realtà..si finisce per passare per ********
wega  06/10/2007 08:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli altri tutti film normalissimi...ma sei cretino o cosa?ogni ***** di film del poco capace kubrick è sempre risultato il miglior lavoro del genere al quale apparteneva..dai và..
Invia una mail all'autore del commento cash  09/05/2005 19:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è limite all'indecenza. ma non è tanto idiota il fatto che citi un articolo di chissà quale deficiente, ma che ci credi.
lascia perdere che non c'è pane.
dirtycla  11/05/2005 16:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto è cretino il mio professore di "Teorie e Tecniche del Linguaggio Cinematografico" che mi ha fatto una domanda su una sequenza di questo insulso film, quando avrebbe potuto chiedermi di analizzare ben altri filmoni satirici tipo "American Pie"!
Cmq tu non solo scrivi la tua idiozia iniziale, ci aggiungi pure quella di un altro, aggiungi un'idiozia nell' idiozia:una metaidiozia...
Vai và che iniziano i cavalieri dello zodiaco.
Virgo  09/05/2005 19:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A ma allora adesso ho capito! Chi la pensa diversamente da voi è un semplice idiota....... Questo vi fa onore e vi rende certamente più grandi di quello che siete. Un pò come succede per i film come questo. Lascia perdere tu cash, esistono persone che anche se la pensano diversamente da te, pensano. Giù dal piedistallo please.
Invia una mail all'autore del commento cash  09/05/2005 20:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei davvero un apresuntuosella ignorante, non ti credere.
ha scritto una serie di ******* che si smonterebbero in due secondi, ma non mi pare il caso di dedicare più di due secondi alle tue tesi ridicole. Non è questione di pensarla diversamente, è questione di aver mancato il bersaglio di chilometri e chilometri.
passi il fatto che non ti piaccia, ma le accuse sono più ridicole di una mucca che si ingroppa una giraffa mentre fa del surf su un rinoceronte.

Virgo  09/05/2005 20:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu sei parecchio strano, non ti credere. Comunque ho dato un calcio al tuo piedistallo, salta quanto ti pare. Salta salta che ti passa.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/05/2005 12:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato un calcio al piedistallo? mancato di chilometri anche quello.
Senti, fidati, hai scritto cose ridicole.
Le smantelliamo punto per punto?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  10/05/2005 13:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai sei patetica! non puoi dire che quelle sono argomentazioni serie... con il tuo lungo discorso di prima stai solo dando prova di aver visto il film, ma stai anche confermando inequivocabilmente che non ci hai capito nulla!
scusa allora se per te quella è ironia da banchi di scuola mi potresti illuminare su qualcosa che ritieni sublime... sono daccordo con lot, sembri più interessata a sparare a zero piuttosto che ad argomentare!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/05/2005 12:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lot? ma che ***** c'entra? sono io che ci discuto! donnaccia...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  11/05/2005 13:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ups!!! scusa ma mi sono lasciata trasportare, ma non era stato lot il primo a dire che sparava a zero solo per abbassare la media? cmq io comincio a nutrire seri sospetti che tu e lot siate una persona sola (ovviamente tu sei il lato più conturbante della multisfaccettata personalità)...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/05/2005 13:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ultima parentesi ti costerà cara...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  12/05/2005 14:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lot... ma se tu mi castighi sempre con la tua irragiungibilità ogni volta che ci provo... non posso che buttarmi su cash che mi da più spago!
e poi sappi che ogni volta che ripenso alla tua foto da bambino mi si sgioglie il cuore di tenerezza!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/05/2005 10:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione,
e poi con cash ti lascio in buone mani*

PS: Guarda che se da bambino ero da sciogliere il cuore ora lo sono molto di +! ;-)

*Norton Personal Firewall ha rilevato per quest'affermazione un'attendibilità dello 0.13%
Heyitsmeuthere  07/06/2005 17:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti arrabbiare Virgo. Cash non è cattivo, è fatto così, un pò arrogante, e simpaticamente sbruffone. Fattici una risata, magari buttati sul culturale, tanto non regge la conversazione
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/05/2005 13:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai letta una tale sequela di insensatezze, era meglio quando scrivevi una riga sola...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/05/2005 20:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo le stroncature dementi incombe una nuova minaccia: la stroncatura demente ma intellettuale Bisogna stare attenti a questi alieni
Heyitsmeuthere  07/06/2005 17:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE si va sul filosofico!!
Ammazza!! E' arrivato Chopenauer
Crimson  08/06/2005 16:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è CHOPENAUER??????????? :D Arthur Schopenhauer prego.
Crimson  06/06/2005 21:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei malata. E rin********ta
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/05/2005 20:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedendo i tuoi voti rimango della mia idea, tra l'altro mai visto più di una riga di commento.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/05/2005 14:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quando un commento sulla "pochezza presunta" di Ladri di Biciclette, sull'involontaria comicità di "Psycho", sul macchiettismo di "Tempi moderni" o sul "disastro dello script" de La dolce vita? Comincio ad averne abbastanza...