IL DOTTOR STRANAMORE regia di Stanley Kubrick

The Gaunt     10 / 10  01/02/2019 22:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'olocausto nucleare, evento drammatico e temuto per eccellenza negi anni della guerra fredda, viene trattato da Kubrick con un'impostazione molto realistica della situazione che si sta verificando, anzi maniacale per la puntigliosità della messa in scena. Eppure il taglio satirico impresso, la cominictà e l'assurdo la fanno da padroni. Per quanto si possano prevedere ogni tipo di situazione, la razionalità viene immancabilemente sconfitta dall'elemento estraneo, dall'imprevisto, dalla variante impazzita. In continui tentativi di copule sessuali insoddisfatte ("avvelenamento dei fluidi vitali"), il mondo esplode. Perfetto in tutto e per tutto.
marcogiannelli  09/02/2019 09:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credo poco che sia casuale che questo sia il tuo commento numero 10000 ;D
The Gaunt  09/02/2019 14:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti mentirei in maniera spudorata se affermassi questo:) Poco tempo fa vidi che ero sui 9980 e passa, quindi ho deciso di scegliere questo.
Freddy Krueger  09/02/2019 18:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
congratulazioni! La medaglia d'oro l'avrai? =)