IL TEMPO DEI CANI PAZZI regia di Larry Bishop

VincVega     5 / 10  22/01/2018 23:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo recuperarlo perchè ricordavo che aveva un gran cast e l'avevo beccato una notte, tipo su Canale 5, ma poi mi sono addormentato e non ero riuscito a finirlo. Ecco è uno di quei film che se vedi un pezzo sembra interessante, poi lo vedi tutto e forse era meglio non vederlo.
Un Gangster movie, un po' black comedy, un po' noir elegante, un po' grottesco, accompagnato da musiche swing da crooner come Dean Martin, Frank Sinatra e Dean Martin. E' uno di quei film che ha fatto parte del filone pulp, in voga negli anni '90 dopo il successo dei film di Tarantino. Dura troppo poco, tipo un'ottantina di minuti, ma allo stesso tempo dura troppo, perchè è ripetitivo nella formula.
Sembra che la maggior parte del cast ha fatto a gara per chi muore nel modo migliore. Un numero imprecisato di attori (e attrici) celebri messi assieme, che difficilmente si trova in altre pellicole. In realtà risulta abbastanza sprecato (ci sono cameo anche di qualche secondo), anche perchè la direzione sembra non esserci, in quanto sono tutti lasciati a gigioneggiare e con troppa libertà.
"Il Tempo dei Cani Pazzi" è un film senza troppo senso, per nulla riuscito, pretenzioso e non riuscito.

C'è chi dice sia un'allegoria (su Dio, il diavolo, l'uomo, ecc.) e per questo do 5 invece che 4. Chiaro che se visto in questo modo potrebbe avere vari punti di interesse, ma comunque rimane un film non convincente e con molte domande su cosa voglia dire tutto ciò.