LA CONQUISTA DEL WEST regia di John Ford, Henry Hathaway, George Marshall, Richard Thorpe

Gabe 182     9½ / 10  26/03/2010 01:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così pochi commenti per uno dei western più belli del cinema mondiale?? strano!! questo film deve essere visto! per ogni amante del genere western questo film deve essere visto, non ci sono altre condizioni! :-)
Cinque capitoli per un western senza dubbio epocale: che fa rivivere in sè, tutta la storia della conquista del vecchio west: attraverso le corse all'oro, il mito della guerra civile americana, gli assalti hai treni e il mito della frontiera!
Due ore e mezza che personalmente non ho sentito nemmeno un pò, da amante del cinema western e stato proprio impossibile annoiarsi! e infine speravo che il film durasse ancora un pò!
Il film esteticamente e fatto molto bene, secondo me il vecchio west e stato ricostruito in maniera ottimale, e ovviamente la cosa che colpisce di più sono i bellissimi luoghi dell'ambientazione: stupendi, magnifici, che colpiscono grazie a dei bellissimi paesaggi incantevoli (l'intro del film personalmente mi ha fatto ricordare l'intro di Braveheart), che sconfinano dalle praterie dell'Illinois e dell'Ohio, fino alla California e il selvaggio Texas.
Io personalmente ne sono stato colpito a livello emozionale tantissimo da questo film, tre oscar senza dubbio meritati! soprattutto riguardo le musiche del film, e infine da sottolineare un cast di attori semplicemente stratosferico.
Un film che ogni amante del cinema e del genere western sopratutto non deve perdere.