UNA MOGLIE BELLISSIMA regia di Leonardo Pieraccioni

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     3½ / 10  12/01/2008 22:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che a me Pieracconi non piace per niente, ma non per questo sono prevenuto nei confronti del suo capolavoro (o forse si?). Fatto sta che questa pellicola è veramente deludente (non che mi aspettassi chissà quale meraviglia), sia dal punto di vista degli attori, uno più incapace dell'altro, sia della sceneggiatura e della regia pessima. Un fim banalissimo e scontatissimo, con una trama insignificante. Sono consapevole del fatto che i "cine-panettoni" abbiano come scopo solo quello di divertire, ho trovato infatti sconvolgente il fatto che "Una moglie bellissima" non sia riuscito a strapparmi più di un sorrisetto in un'ora e mezza. Basta!!! Ogni anno sempre la stessa solfa, cambiate schema, non fate ridere più, ma soprattutto cambiate gli attori per carità!!! Fortunatamente non sono andato al cinema a vederlo e mi ritrovo adesso basito dal constatare gli incassi di questo capolavoro. Non critico coloro i quali si recano in una sala cinematografica per vedere i vari "Natale in ecc ecc", ma esprimo la mia indignazione per i minori incassi di film decisamente migliori in questo momento al cinema. (esempio "la Promessa dell'assassino" o "L'assassinio di Jesse James", che ho visto entrambi). Metto un 3,5 nella speranza che Pieraccioni , dopo anni ed anni, abbandoni finalmente il suo schema fisso del ***** e in omaggio a Laura Torrisi, bona quanto incapace nella recitazione.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/06/2008 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, comunque è un film IMBARAZZANTE (come al solito)

"Il nemico bisogna conoscerlo...."!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/05/2008 13:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff, ho sbagliato le virgole!