ALIEN - LA CLONAZIONE regia di Jean-Pierre Jeunet

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5 / 10  19/07/2008 21:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Protagonisti decisamente più "moderni" e coatti (lo si vede dal loro abbigliamento, dal loro equipaggiamento e dal loro linguaggio), mentre Ripley resuscita (o meglio, la fanno resuscitare) affinchè la saga possa continuare. Lei appare molto più *******, in compenso gli alieni diventano sempre più ripugnanti a tal punto da diventare ridicoli e fastidiosi.

Si vede proprio che c'è un altra atmosfera, non c'è che dire. D'altronde, si tratta di un film girato ben 26 anni dopo quello che è stato l'ottimo esordio di Ridley Scott, ed è naturale che il calo cominci ad essere evidente man mano che la saga si trascina avanti.

Ma aldilà di tutto questo, se si vuole ridere non si rimane certo delusi. Già, perchè ho trovato il film a tratti piuttosto divertente (non sto facendo del sarcasmo, l'umorismo c'è per davvero proprio perchè si tratta di un film che differisce per molte cose dai suoi predecessori). Ma se cercate invece la tensione, il regista l'ha fatta decisamente fuori dal vaso.