L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA regia di Mike Newell

Gianmaria     3 / 10  27/12/2007 16:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho seguito le critiche non confortevoli,e ho preso la decisione di andare a vedere "L'amore ai tempi del Colera",visto che ho letto il libro e che sono un grande fan dello scrittore.Purtroppo forse avrei dovuto dar retta ai giudizi perchè "Love in the time of Cholera"è un fim assolutamente ridicolo.Nulla da dire alla storia,che può piacere o no,ma il problema di questo film per prima cosa sono gli attori.Infatti il cast composto da Javier Bardem e da Giovanna Mezzogiorno è una dei punti deboli del film.Bardem assolutamente fuori ruolo e interpeta il personaggio Florentino no come un uomo assolutamente innamorato,ma come un uomo ossessionato,quasi maniaco,
e non deve essere così.Invece la Mezzogiorno recita bene,ma la sua presenza non basta a salvare il film dalla sua mediocrità.Il secondo problema invece è la regia.Mike Newell buon regista di fim importanti e carini(Quattro matrimoni e un funerale e Harry Potter e il calice di fuoco)dirige questo film in maniera rigida e si sente la sua timidezza nel muovere la telecamera,perchè questo progetto non è adatto a lui.Alla fine la pellicola prende l'aspetto,per mio dispiacere,di una telenovelas spagnola,solo retorica e meomelodica.
Sconsigliatissimo.