IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE regia di Jon Turteltaub

simonssj     6½ / 10  02/01/2008 11:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto anche il primo episodio e mi aveva lasciato un pò perplesso. Il secondo mantiene, secondo me, lo stesso giudizio, avendo lo stesso ritmo, stile e ambientazioni del predecessore. La perplessità deriva da un prodotto che, con tutte le migliori intenzioni, non riesco a classificare del tutto in nessun genere: avventura sicuramente, me lontano dall'avventura archeologica tipo Indiana Jones (anche se i richiami a quella trilogia si sentono), pervasa però da quell'ironia che ricorda un pò "La Mummia"...Cage è fantastico nel suo ruolo, così come l'assistente Harvey Keitel, a metà tra spalla comica e utilissimo genio dell'informatica. Poi, all'improvviso, l'illuminazione: il ritmo, lo stile, i codici antichi, il cattivo Ed Harris, le rivelazioni, seguivano uno schema introdotto da una serie tv di discreto successo di qualche anno fa, "Relic Hunter", con Tia Carrere nei panni dell'avventuriera-archeologa impegnata tra misteri antichi e maledizioni; se vi capita, guardatene un paio di puntate, e vi accorgerete che "Il mistero delle pagine perdute"non è che un'enorme puntata di quella serie, con attori cambiati e un Cage comunque in gran forma. Non mi è piaciuto il personaggio di Ed Harris, troppi colpi di testa, troppa indecisione nel ruolo da svolgere, anche se la performance dell'attore è, come sempre, ineccepibile
IO13  02/01/2008 12:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"assistente Harvey Keitel, a metà tra spalla comica e utilissimo genio dell'informatica"

Credo tu abbia fatto un po' di confusione..
simonssj  02/01/2008 14:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, intendevo Justin Bartha; è che quei 2 attori non li conosco, ed ho confuso i nomi
Mr. Wolf  06/01/2008 22:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non conosci Harvey Keitel? ...andiamo bene!