LEONI PER AGNELLI regia di Robert Redford

the saint     7½ / 10  09/01/2008 23:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRAN BEL FILM... SEMPRE CHE DI FILM SI POSSA PARLARE... SI INTRECCIANO IN PRATICA TRE EPISODI ESTREMAMENTE COLLEGATI! NON VI è ALCUN INTENTO PROPAGANDISTICO, RETORICO O MORALE, SOLO UN ESTREMA VISIONE VERITIERA DI COME STANNO ANDANDO LE COSE IN AMERICA. MI SEMBRA PERFETTO DAL PUNTO DI VISTA DEI CONTENUTI! LASCIA UN Pò L'AMARO IN BOCCA IL FINALE SEMMAI, MA NON MERITA UNA MEDIA COSì BASSA A MIO PARERE!
sbiro3  16/01/2008 10:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordandoti che scrivendo in maiuscolo non accresci il livello di cio' che hai scritto, ti vorrei rispondere (anche se forse non sarebbe cosi' corretto) con le tue stesse armi.
Ti hanno pagato per dire che il film non ha alcun intento propagandistico, retorico e morale? Fermo restando che un film documentario senza intenti morali non ha ragione di esistere.
Ti sembra cosi' strano che il democratico Redford, insieme ai suoi amici democratici, faccia uscire un film del genere a meno di due mesi dall'inizio delle primarie?

PS in un paese normale non sarebbero necessari simili film per far capire le magagne dei due mandati presidenziali dei repubblicani.

PS2 Mi illustreresti il tuo parere sui film recenti di Roger Moore. Sono curioso. Probabilmente non e' cosi' diverso dal mio

Un saluto
the saint  16/01/2008 13:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è giusto quello che scrivi, un film documentario senza intenti morali secondo me è proprio questo!!!
il film a me ha sollevato solamente dei dubbi, non cerca in alcun modo di giungere o far vedere una qualche soluzione.
a me sembra che redford sia stato quanto più possibile neutrale, generando nel finale del film una sorta di interrogativo (irrisolto) per le future generazioni!
ps a me non sembra che sia stato girato per far capire le magagne ,anche se non condivido affatto la politica estera di bush(che ha fatto più danni di prodi)
ps2 il parere mi sa che è concorde,(documentari che hanno come succo solo quello di un invettiva spudorata contro l'amministrazione bush) ma non per questo mi devo foderare gli occhi di prosciutto..................