NATALE IN CROCIERA regia di Neri Parenti

stef32     5½ / 10  27/12/2007 21:58:57 » Rispondi
In tutta onestà mi sono lasciato trascinare dalle avventure natalizie di De Sica & Company per la prima volta solo 2 anni fa.
A convincermi è stato un amico, tra l'altro critico teatrale!!! :-)
Ora qualcuno qua griderà allo scandalo, ma in realtà il mio amico (come del resto il sottoscritto e tanti altri) va al cinema con quel giusto spirito: farsi due sane risate senza la pretesa di vedere gran capolavori culturali.
Di certo l'ultimo film con Boldi, "Natale a Miami", faceva piu' ridere e contava su un cast comico ben rodato, tra cui il Bisio.
"Natale a New York" è stato discreto, mentre "Natale in Crociera" si avvicina alla sufficienza.

Concordo con i detrattori della coppia Hunzicker - De Luigi. Bravo il De Luigi, ma male, molto male la Hunzicker. E' una "Paperissima" vivente. Le hanno spiegato che in un film si recita, non è una presentazione televisiva?

Per quanto riguarda i vari spot all'interno dello stesso film, perche' meravigliarsi?
Ci sono sempre stati e ci saranno. Del resto film del genere devono pur avere un'entrata economica, soldi degli spettatori a parte.

Sul resto del cast?
Sprecata la Brilli.
Inutile e raccomandata dai gossips la Yespica.
Alessandro Siani era piu' divertente in "Natale a New York".

Sul De Sica che fa lo stesso personaggio tutti gli anni?
E' vero! Puo' stufare, ma in effetti la parte del "marpione cornificatore" fa ridere. Idea vincente non si cambia, anche se annoia.
Del resto se andate a leggere i commenti dei film natalizi precedenti troverete le stesse esternazioni. Sono convinto che il prossimo anno sarà la stessa cosa. Allora tanto vale andare al cinema e aspettarsi le stesse risate che non fanno mai male.