UN'ALTRA GIOVINEZZA regia di Francis Ford Coppola

Gianmaria     10 / 10  22/10/2007 15:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se esistesse 11 in questo sito glie lo darei.Ho avuto la fortuna di vederlo a Roma nella Auditorum di S.Cecilia dove nella sala era presente il grande Maestro.Mettiamo in chiaro una cosa è un film molto complesso,dove è molto difficile dare un voto."Un'altra giovinezza" è stato accolto con molta freddezza.Ma io l'ho trovato un capolavoro.Un Tim Roth straordinario.Colpisce il film di Coppola soprattutto per la sua parte visiva.Una storia particolare e difficile che certo non piacerà alle persone che amono i film leggeri.Vi dico dall'inizio che non è il Coppola de "Il Padrino".E credo che in questi anni Francis avrà pensato come fare cinema.

Io mi sento di dire che con questo film è nato un nuovo tipo di fare cinema ma sopprattutto un nuovo Coppola
Marlon Brando  22/10/2007 21:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento mi conforta.
VincentVega1  25/10/2007 12:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il film che attendo di più quest'autunno, esce domani e sicuramente non riuscirò a vederlo!! doh, maledetti fans di john mclane
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/11/2007 18:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non mi sembra proprio un nuovo Coppola, anche se il tema affrontato è inedito nella sua carriera... penso anzi che il tema dell'alienazione e del monolitismo umano del personaggio sia molto presente nel suo cinema del passato, su tutti Apocalypse now... comunque sarebbe il caso di parlarne con calma fra un bel pò di tempo... ciao