ALIEN 3 regia di David Fincher

dragonfly     9 / 10  19/10/2004 15:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può dire di tutto: la regia può sembrare patinata e inconcludente, l'alien-cane può sembrare fasullo, volendo si può anche sparlare degli attori... Ma credo si debba anche vedere il risultato, è questo alla fine quello che conta: un'atmosfera dark, ambigua, sotterranea; la trama azzeccatissima dove in un carcere di massima sicurezza irrompe la fizione, il terrore; la grande prova di come si riesce a fare un capolavoro horror con decisamente meno risorse degli altri tre e senza quegli strumenti d'attrazione infantile chiamati effetti speciali. Alla fine, l'ambiguità che ti lascia dentro fa di questo film un vero gioiello. A mio parere il migliore della serie.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  02/08/2005 10:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo, secondo solo al capostipite
dragonfly  25/10/2004 15:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho sbagliato: di come si riesca.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  13/11/2004 17:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
CONCORDO PERFETTAMENTE! TI AMO!!!!!!!! SAMCK!
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  13/11/2004 17:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SCUSA. SMACK!!!
dragonfly  22/11/2004 18:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
JoJo 2.0  22/11/2004 19:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono commosso: un congiuntivo!
Grazie di cuore!
spockino  28/09/2008 21:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, sono d' accordo, ottima recensione.