PREDATOR regia di John McTiernan

Spotify     5½ / 10  19/07/2013 01:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a capire perchè questo film sia così amato, io lo ritengo brutto e noioso a parte gli ultimi venti minuti nei quali finalmente si vede qualcosa. In circa 105 minuti di film, i primi 75-80 sono completamente vuoti e qualche volta si vedono le persone che vengono uccise da un mostro invisibile ( peraltro le scene delle uccisioni non sono grafiche ). Poi la trama è piatta e Schwarzenneger fa la parte dell'idiota. Poi il film è chiaramente girato sulla scia di di alien che rispetto a questo è avanti 1000 anni luce. Poi si bella scenografia e ambientazione e buona regia che però non salvano il film dalla noia. 0 tensione.
Niko.g  19/07/2013 12:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa avresti voluto, che il mostro si rivelasse dopo 10 minuti?
Ad ogni uccisione c'è un dettaglio che si aggiunge all'identità del mostro e questo crea una crescita esponenziale della tensione.
Ti sfugge proprio il concetto di tensione, in un film che sulla suspense, l'azione e l'assenza di passaggi a vuoto ha costruito il suo successo.
Torok_Troll  19/07/2013 14:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vedi amico, probabilmente questo si aspettava un film tipo Indipendence day! Tutto botti, effetti e scene fracassone senza un minimo di trama, costruzione dei personaggi o cose simili.
Basta vedere il voto e il commento che ha dato a Planet Terror che ha preso decisamente sul serio!
Spotify  19/07/2013 16:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico questo e solo che prendendo per esempio alien, il mostro non è che compare dopo 85 minuti e poi li ci sta tensione perchè, alien è molto più claustrofobico e si svolge in mezzo allo spazio. In predator io la tensione non lo sentita per niente e il film non mi è piaciuto e poi non pretendevo che il mostro comparisse dopo 10 minuti ma nemmeno che ci fosse tutta sta noia. Poi non mi è piaciuto molto perchè forse vedendolo da piccolo ( penso che avevo 12-13 anni ) non l'ho apprezzato molto ma pensandoci sono sicuro del voto che ho messo. Poi non mi è piaciuto perchè è un film chiaramente fatto sulla scia di alien e guarda caso poi hanno fatto alien vs predator. Non mi è piaciuto, fatevene una ragione, perchè poi i grandissimi film sono altri.