PREDATOR regia di John McTiernan

76eric     9½ / 10  14/03/2010 13:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scia del colossale "Aliens" ecco che nel 1987 nasce una nuova icona del genere fantascientifico, partorita dalla mente di quel genio (passato a miglior vita da poco tempo, purtroppo) di Stan Winston. A mio avviso il miglior film di Mc Tiernan, e forse anche la miglior prestazione di Arnold. Dopo la spettacolare scena di guerriglia, con la quale culmina la prima mezz'ora di film, ma va anche ricordato che sono veramente ottime le sequenze riguardanti i misteriosi quanto orribili ritrovamenti; ecco che comincia la spietata caccia all' uomo da parte dell' alieno all' interno di quella foresta (girato in Messico), che risulterà essere "teatro di orrori" per la squadra di Dutch. Uno ad uno verranno eliminati fino all' ultimo epico duello.
Dopo anni e anni di silenzio (sigh...) ho visto da Wikipedia che Rodriguez ( il regista del più che buono "Dal tramonto all' alba", farà una sorta di rivisitazione e finalmente porterà di nuovo in auge (senza più quei patetici scontri) la figura del Predator. Finalmente. Incrociamo le dita.......
P.S.: Stan Winston ha lavorato ai trucchi di tutte le 3 grandi icone del cinema fanta-horror: oltre al Predator infatti, ha apportato delle modifiche agli alieni di "Aliens" e ha aiutato Rob Bottin a curare alcuni effetti de "La cosa" di John Carpenter.
Jolly Roger  25/02/2019 14:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Eric, visto che di là parlavamo dei seguiti, sono venuto a leggermi quello che hai scritto del primo e del secondo.
Caspita avevo scritto un commento molto lungo qualche anno fa su Predator, perchè l'avevo beccato in tv e l'avevo rivisto, sarà stata la cinquantesima volta o giù di lì :-)
Poi però ho perso il word con il commento ahimè...
Però ricordo che volevo dare 9 o qualcosa di simile. Oggi sarei quasi per dare un dieci, perchè quel film non invecchia, ha sempre lo stesso solito fascino, per tutti.
Va beh comunque il commento è rimandato alla prossima volta, tanto lo rivedrò senza dubbio
76eric  26/02/2019 13:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vedo il 9,5 di questo commento mi vien male... Il film è da 10! Aspetto il tuo commento e ti racconterò un anneddoto a riguardo. Lo hai visto 50 volte? Io credo il triplo o anche più.... :-)