PREDATOR regia di John McTiernan

Invia una mail all'autore del commento Granf     4 / 10  05/09/2008 11:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco uno dei più sopravvalutati film degli anni ottanta, che vanta la figura dell'alieno più figo della storia e quella del Terminator eroe che si specchia tra gli alberi di una giungla e si dipinge la faccia col fango dichiarando guerra all'invasore.

Il film è molto noioso, banale la storia e i personaggi che naturalmente muoiono tutti per far spazio ad Arnold. Il film è ridicolo nei dialoghi e nelle situazioni, gli attori sono tutti scarsi e l'unica cosa degna di nota è la regia di McTiernan, che riesce a tenere in piedi il tutto e fa arrivare lo spettatore al termine.

Ma parliamo del "Jack Sparrow degli alieni" che lascia scie di sangue verde e non riconosce un corpo se coperto dal fango. Il predator, con annesso un cannone per i fuochi d'artificio, nell'orrendo finale si toglie il casco e si mostra a noi in tutta la sua bellezza, decide di non usare più le sue armi e alla fine si farà esplodere con tanto di risata maligna e beffarda.
Capolavoro??? Ma per piacere...
ilMoralizzatore  05/09/2008 11:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che era classificato come film di fantascienza, non so che cosa ti aspettassi...un porno?bhè....era più azzeccata l'accoppiata harry e sally vero???
Invia una mail all'autore del commento Granf  05/09/2008 12:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi mi spieghi che c'entra "l'accoppiata harry e sally" con questo film...
ilMoralizzatore  05/09/2008 12:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso..."harry ti presento sally" 7......predator 4.....
Invia una mail all'autore del commento Granf  05/09/2008 12:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh, ma il primo è una commedia (molto simpatica) e quest'ultimo è, come hai detto tu, un film di fantascienza. Il primo mi è piaciuto, il secondo no per i motivi sopra citati. Che ci trovi di così strano?
ilMoralizzatore  05/09/2008 12:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che non puoi dire che è ridicolo un alieno che perde sangue verde o che ha le treccine proprio perchè è un film di fantascienza...fosse stato un poliziesco e a un certo punto l'assassino era Predator allora avresti potuto dire "ma che c'entra e poi perchè non è umano?"!! ma questo film, per quanto d'azione può essere, tratta la storia di un alieno venuto sulla terra...è come dire che Il Signore degli Anelli fa schifo perchè gli orchi non esistono!!!!
Invia una mail all'autore del commento Granf  05/09/2008 12:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è proprio questo il punto... allora facendo questo ragionamento anche Alien è un film brutto, ma al contrario è un capolavoro. E' il modo in cui è stato presentato l'alieno che ha un qualcosa di grottesco e ridicolo. Questa è fantascienza di serie Z.
E inoltre la tensione è completamente assente e la trama è banalissima, quindi nel complesso il film è pessimo, per i miei gusti.
fotogenico  17/12/2009 01:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAHhahah mi hai fatto morire:
"fosse stato un poliziesco e a un certo punto l'assassino era Predator".. sì, ha ucciso il maggiordomo col candelabro. MUAHAHAHAHAHAHAH!!!!
momo  22/01/2009 22:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai il mio sostegno Granf.