PREDATOR 2 regia di Stephen Hopkins

DankoCardi     7 / 10  02/07/2019 00:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il maggior difetto -certo non da poco- del film è che sia stato realizzato con un taglio troppo televisivo. Tuttavia questo seguito orfano di Schwarzenegger ha la brillante idea di spostare l'azione dalla giungla amazzonica in un'altra giunga: quella non meno pericolosa di asfalto e cemento di una grande e caotica città. Azione, tensione e gore non mancano, lo spirito del primo film viene accettabilmente rispettato, Stephen Hopkins non è certo McTiernan ma la sua regia funziona comunque così come gli effetti speciali; magari la sequenza finale nel'astronave risulta un pò cialtronesca ma niente di grave. Insomma un film a cui, nel suo piccolo, non manca nulla ed intrattiene piacevolmente. Danny Glover è sempre bravo, ma ha troppo la faccia da "buono": io come protagonista avrei scelto più un antieroe "bastardo"!
Angel Heart  02/07/2019 09:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non l'hai ancora visto, per ammirare al meglio le abilità registiche di Hopkins consiglio caldamente "Judgment Night", in inglese naturalmente.
DankoCardi  04/07/2019 00:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo conoscevo infatti. Grazie per il consiglio ;)