TUTTO ACCADDE UN VENERDI' regia di Gary Nelson

Peanuts02     7 / 10  09/07/2017 22:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commedia per famiglie niente affatto malvagia, con una Jodie Foster ai primi passi della sua carriera e che in quello stesso periodo aveva conquistato il mondo con Taxi driver, qui interpreta un'adolescente paffuta e lentigginosa, certamente stereotipata ma contestualizzando il film per quello che è, ovvero una commedia senza pretese di quarant'anni fa rivolta a tutti, possiamo dire anche che ci sta.
Barbara Harris riesce ad interpretare una madre accigliata proprio dopo aver preso parte all'ultima pellicola di Hitchcock, ed è buffo notare come a volte sia lei a sembrare più giovane della figlia e ad avere una voce più squillante ed infantile.
John Astin, padre del nostro caro Sam Gamgee, riesce ad interpretare un padre di famiglia che non sia Gomez e anche ad essere simpatico.
E' un film certo innocuo e carino, da far vedere ai più piccoli o da vedere quando si vuole passare un'ora e mezza spensierata e a fare un tuffo nell'ingenuità dei '70, tra macchine da scrivere elettriche e colori sgargianti.
Se si cerca qualcosa di più intrigante, invece, cercate il remake con la Lohan, non ve ne pentirete