LA TARANTOLA DAL VENTRE NERO regia di Paolo Cavara

LEMING     4½ / 10  30/06/2009 08:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questi film thriller italiani degli anni '70, mi sembrano tutti uguali, della mal riuscite imitazioni dei film di Dario Argento, ma non raggiungono neanche lontanamente l'arte del Maestro,.....dialoghi banalissimi (e poi criticate Argento!), interpretazioni dilettantesche al massimo, tensione solo per under 15, insomma questi film non valgono un'unghia della tanto bistrattata (in parte giustamente) Terza Madre argentiana. Non li sopporto e sopratutto non mi spiego la media sul sito .....7!! ma scherziamo, allora Profondo Rosso che gli diamo 13!
Bocciato!
Lemming
albert74  14/06/2017 02:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occorre distinguere tra un Argento fino a Trauma incluso e un argento dalla sindrome di stendhal in poi. Nel primo caso abbiamo a che fare con un regista in stato di grazia, seppur in fase calante già da tenebre in poi. Nel secondo abbiamo a che fare con Argento seconda maniera e cioè un regista fuori fase e in piena decadenza.
la terza madre appartiene al secondo Argento ed è uno dei suoi peggiori film (persino peggio del cartaio).
Questo film va comparato con quelli di Dario argento prima maniera e ovviamente non regge il confronto. La terza madre è però nettamente peggio.