TWENTYNINE PALMS regia di Bruno Dumont

Ciaby     7½ / 10  07/02/2010 19:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film difficile, freddo, dolente, tremendo.
Un'opera che presenta due persone al capolinea già in piena giovinezza, che si odiano ma devono amarsi per sopravvivere. Ma cosa succede quando le vere emozioni prendono il sopravvento? L'inferno.
Dramma fatale di una disperazione quasi insopportabile, con praticamente due attori (lei bellissima e con due occhi che bucano lo schermo, lui irritante come pochi), pochissimi dialoghi e tante, tantissime scene disturbanti che penetrano cuore e cervello.
Difficile catalogarlo, ma è un buon film.

PS: Uscito anche da noi, in homevideo, in una versione DVD orrenda, solo con sottotitoli pedestri(grazie a dio che so il francese, perchè sennò avrei perso metà delle battute), fatti male e sgrammaticati.
mainoz  01/08/2010 15:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io la vidi diversi anni fa fino alla scena in cui lui esce dal bagno urlando come un pazzo, poi cambiai canale perchè mi disturbò talmmente tanto che non riuscì a proseguirne la visione...com eva a finire poi? scrivimi nello spoiler.

grazie
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  16/09/2010 17:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono quasi morto di infarto in quella scena !!
Ciaby  01/08/2010 17:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi