IL MUCCHIO SELVAGGIO regia di Sam Peckinpah

Gardner     10 / 10  11/02/2010 15:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vertice del cinema wetern post-classico, erroneamente definito crepuscolare. E' in realtà un film classico come quelli di Ford se fosse vissuto in un'altra epoca. Stessa dimensione epica, stessa tensione morale, è il mondo che cambia attorno ai protagonisti. La violenza è tanta ma mai fine a sé stessa, lo slow motion è in realtà l'autopsia di un mondo in decomposizione. Si lascino perdere impossibili e ingiusti iferimenti a Leone. Qui siamo ai vertici del cinema.
anthony  11/02/2010 16:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, ma anche Leone ha raggiunto i vertici del cinema!
E sono dello stesso Peckinpah le affermazioni secondo le quali, lui stesso, senza il cinema di Leone, non avrebbe mai potuto concepire questo capolavoro.
Gardner  11/02/2010 17:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooo! Leone è stato un bravo regista, ma è un'altra cosa
anthony  11/02/2010 17:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per te è stato "solo un bravo regista"...è una tua considerazione soggettiva e personale.

Leone è stato uno dei registi più importanti della storia del cinema..alla stregua di Peckinpah, Lubitsh, Kubrick, Fellini e tanti altri...
Se a te non piace è un altro discorso.
Gardner  12/02/2010 09:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anthony sei un caro ragazzo, ma non capisco di cosa vuoi discutere. E' ovvio che si tratta di una MIA opinione visto che è riportata nella MIA recensione. Tu ne hai un'altra e scommetto che se andiamo frugando in filmscoop ne troveremo almeno una terza (è il bello del cinema e anche della democrazia). Stai buono e ascolta anche chi la pensa diversamente.
anthony  12/02/2010 12:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca miseria! che eleganza e che finezza!
Lungi da me di esprimere un'opinione personale ancora una volta in tua presenza...

Ahahah! "Stai buono" lo vieni a dire a me? Che sono l'unico che non ti ha offeso e preso a parolacce (vedesi il tuo commento a Baaria..) ??

BHA!

ignazio peis  22/03/2015 12:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti sono gusti! Ma, dati alla mano e sopratutto film alla mano, i film di Leone hanno dato decine di spunti al cinema e sono stati e vengono citati moltissime volte dai più grandi registi. Generalmente i suoi film sono considerati pietre miliari. Il buon Sam, diciamo che è stato un po meno importante! anche se ha fatto ottimi film ( a parte wild bunch, che personalmente non mi piace).