IL MUCCHIO SELVAGGIO regia di Sam Peckinpah

mah.non.so.     9 / 10  20/11/2009 12:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un western diverso dagli altri, come ha commentato qualcuno un western "adulto" che non usa mezzi termini per spiegare quella che era la realtà del tempo, dove però si riesce a trovare ancora del sentimento nobile quale la lealtà tra i compagni, tra il "mucchio".
La violenza mostrata non risparmia gli innocenti, in particolare donne e bambini

Se non sei furbo non sopravvivi nel vecchio west, anche se a volte si deve fare quello che si deve fare anche a costo della vita.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/11/2009 12:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che coincidenza! Sto preparando un percorso cinematografico personale sui film del '69 e tra questi ho appena aggiunto Mucchio Selvaggio. Vengo su FS e trovo il tuo commento :-)
Bene, lo vedrò al più presto.
mah.non.so.  20/11/2009 14:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io voglio preparare percorsi cinematografici e annessi e connessi.. ma lo fai per hobby o..?
Comunque guardalo perchè tra quelli che ho visto è il western più vero..

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/11/2009 15:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si solo per hobby. Diciamo hobby serale per disconnettermi un poco.
Comunque sono un po' restio nei confronti dei western. Infatti in questo percorso c'è anche Butch Cassidy, che vinse 4 premi oscar nel '70, ma essendo western mi blocca un po'.

mah.non.so.  21/11/2009 09:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Butch Cassidy altro western che non puoi perderti, vedrai non ti deluderà....sappimi dire come ti sono sembrati tutti e due poi...