IL MUCCHIO SELVAGGIO regia di Sam Peckinpah

The BluBus     9 / 10  16/10/2009 10:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei pochessimi western che regga il confronto con quelli di Leone, sceneggiatura splendida e ottimi dialoghi. Per essere perfetto manda una colonna sonora "alla Morricone".
Invia una mail all'autore del commento wega  17/10/2009 16:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami eh. Concordo col voto, ti ringrazio per averlo fatto entrare in top e tutto il resto. Ma Leone no. "Il Mucchio Selvaggio" è già perfetto così, non può avere la peculiarità leonina di sembrare perfetto grazie a Morricone. Tra l' altro, una colonna sonora "alla Morricone", con il montaggio secco di questo Capolavoro non potrebbe proprio starci. Non può, semplicemente, non funzionerebbe.
The BluBus  18/10/2009 11:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinione condivisibile anche la tua, cmq io ritengo l' western un genere in cui una musica "importante" contribuisce parecchio all'impatto complessivo del fiilm.
(Tanto per fare un esempio il finale de "Il buono il brutto e il cattivo" nel cimitero non ti rimarrebbe stampato nella mente senza quel grande connubio immagine-musica..)
Invia una mail all'autore del commento wega  22/10/2009 09:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecche***** hai ragione. Lo dico da una vita. Spiegaglielo a Anthony.