IL MUCCHIO SELVAGGIO regia di Sam Peckinpah

Freddy Krueger     6½ / 10  03/06/2009 15:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro no.
Discreto film sì.
Lo zio Peckimpah non è proprio fra i registi che prediligo riguardo al genere western. Devo essere sincero, non mi ha interessato molto questo film, mi è sembrato avere molte lungaggini e pure qualche sciocchezzuola. Ad esempio fanno ridere le battute che dicono i protagonisti nel film? A me no… oppure nella scena in cui

In ogni caso posso dire che l’inizio e soprattutto il finale sono molto buoni. Anche la regia fa il suo dovere: ottime riprese, attori in parte e montaggio serrato che ha fatto storia.
Comunque non ha l’intensità che ha un qualsiasi film di Leone, e qui non ci piove.
ULTRAVIOLENCE78  03/06/2009 15:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argh! Vabbè, ti perdono perchè ho visto che hai messo 9 ad Antichrist...
Freddy Krueger  03/06/2009 15:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per forza dovevo mettergli 9, ci mancherebbe! :-)
Beh dai, 6,5 non è un brutto voto...
Gatsu  03/06/2009 16:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti son gusti, ma l'intensità che c'è qui è ben diversa dallo spaghetti - western di Leone, questo è molto potente in quanto a intensità e non mi sembra giusto fare paragoni senza senso, e se metti 6,5 ad un film del genere ritengo che non ti sia piaciuto dato che meno di 8 non si da al "Mucchio selvaggio" :-)
Freddy Krueger  03/06/2009 23:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere western non è quello che prediligo, ho ancora molto da imparare... però non è vero che Il Mucchio Selvaggio non mi piace, anzi, certi tratti li ho graditi abbastanza... secondo la mia umilissima opinione Leone ha fatto meglio, non credo sia un paragone senza senso, il genere dopotutto è quello. :-)
Gatsu  04/06/2009 00:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, capito. Magari prova a vedere "Il grande silenzio" di Sergio corbucci, a me è piaciuto un casino. Ciao!
Gatsu  03/06/2009 15:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa, come puoi dire che non ha intensità questo film? Posso capire che non ti sia piaciuto, ma da li a dire quello che hai scritto mi pare avventato. no?
Freddy Krueger  03/06/2009 15:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non hai capito...
ho scritto "non ha l’intensità che ha un qualsiasi film di Leone", non ho detto "non ha intensità"
E non mi pare di aver detto che non mi sia piaciuto, mi sembra di aver detto che si tratti di un discreto film.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/09/2009 17:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanno ridere i dialoghi a buon mercato di Leone? Mamma mia Van Cleef era da staccargli il naso Domenica. Non so, evidentemente l' intensità arriverà tutta da Morricone, perché le epiche (alcune) tamarrate di Leone, non mi pare raggiungano neanche lontanamente l' elegiaco finale del "Mucchio Selvaggio"; e mi riferisco alla risata, con tutto quello che è successo prima.