IL MUCCHIO SELVAGGIO regia di Sam Peckinpah

Sanjuro     3 / 10  08/08/2007 22:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema, probabilmente assieme ad altri mostri (sacri) intoccabili quali arancia meccanica, apocalypse now, forrest gump e schindler' s list (questi ultimi due davvero patetici nel loro moralismo reganiano). Veniamo al "capolavoro" di Peckinpah; i cattivi non sono veramente cattivi, sono delle macchiette educate che usano termini edulcorati e anti verghiani. Caz.zo hai un bandito ? Fallo parlare come l' ultimo dei figli di XXX, fagli sputare bestemmie, fagli sporcare gli angoli della bocca di tabacco, fagli assumere un' aria unta e perversa. Qui siamo nel presepe western, ci manca anche che spunti un john wayne vestito di fuxia a dire "Hey balordo, figlio di un macaco, qui non puoi fare il cattivo, capito impudente monellino che non zei altro?" Tutto tragicamente edulcorato, zuccherato fino ad un diabete audio video. Sconsigliatissimo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  24/08/2007 17:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo questo è uno degli effetti collaterali di questo sito. Si leggono commenti controcorrente di gente dotata di particolare acume critico e di un gran senso dell'ironia e li si vuole imitare, tentando di risultare comici o di fare del proselitismo.
Fallendo, il più delle volte, proprio per la carenza dei due requisiti fondamentali dell'acume critico e del senso dell'ironia.
La carenza del primo è evidente nel momento in cui tu paragoni zemeckis e spielberg a kubrick e coppola o peckinpah, tutti registi afferenti a realtà completamente diverse e con un curriculum autoriale che sarebbe una bestemmia mettere non dico sullo stesso piano, ma anche solo sullo stesso scalino; mentre la carenza del secondo è piuttosto lampante non solo dalle risposte che hai riservato a delle critiche educate e legittime, ma soprattutto dal tuo commento scialbo e mediocre pure sotto il profilo comico.
Non ti è piaciuto il mucchio? Va benissimo, è più che legittimo, ma non ti ergere a censore del sopravvalutato perchè, credimi, non è veramente il caso.
Invia una mail all'autore del commento emans  18/09/2008 10:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai bisogno di essere convertito figliuolo
plagan40  17/11/2009 16:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sei proprio scemo!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/11/2009 14:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già Apocalypse now è sopravvalutato, non vale niente... oh my god... invece su Spielberg e Zemeckis qualcosa di giusto lo dici.
FortunateSon  27/08/2007 19:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto riguarda il linguaggio, utilizzato nel film, e che non digerisci, è dovuto al doppiaggio dell'epoca. in lingua originale c'è tutto il torpiloquio che ti è tanto caro. per il resto la tua opinione è l'espressione dell'anticinema, e svanisce al cospetto di uno dei migliori film di sempre (non solo western).
Invia una mail all'autore del commento wega  18/05/2008 11:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì ricordo che dovevo sganciare un qualche "********" per questo film, uno sei tu quindi.
Crimson  09/08/2007 01:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai assunto delle droghe prima della visione? la domanda è seria...tutto edulcorato? eh sai ti dico, perchè guardando il film in stato di lucidità non è così.
Comunque questo passaggio: "Qui siamo nel presepe western, ci manca anche che spunti un john wayne vestito di fuxia" mi ha fatto piegare in due dalle risate, Camelia...
Sanjuro  10/08/2007 14:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che assumo droghe prima durante e dopo la visione dei film; In ogni caso quando intendo verismo cinematografico intendo Leone, Corman, John Huston, Di Leo e simili; cineasti con il vizio del turpiloquio, della mala parola, della cattiveria e della violenza. Caprone Peckinpah non riesce a graffiare, è dolciastro e noioso. Datato e sopravvalutato
Crimson  11/08/2007 12:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci prendo sempre, pfui...
Sanjuro  11/08/2007 15:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me sono sopravvalutati pure Kubrick e Scott, per non parlare poi di nullità come Steven "olocausto per famiglia" Spielberg e Robert "Album da colorare" Zemeckis
Crimson  14/08/2007 21:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma non te l'ha chisto un caz.zo di nessuno...e poi mettere sullo stesso piano Kubrick con gentaglia tipo Zemeckis e Spielberg...
Sanjuro  15/08/2007 02:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io metto sullo stesso piano chi caz.zo mi pare e piace babbeo rincog.lionito dei miei stivali. A me Kubrick fa discretamente ******, hai qualche problema ?
plagan40  17/11/2009 16:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei malatO!
Crimson  16/08/2007 10:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sicuramente hai dei problemi seri ahahah
benzo24  09/08/2007 00:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che film hai visto?
trimo00  03/06/2012 17:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo su tutto.