IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

dubitas     7 / 10  15/08/2012 18:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisce che questo film sia stato classificato come thriller, quando tutto è, meno che thriller.
IO direi che spazia fra l'horror e il fantasy,ma il primo elemento prevale sicuramente sul secondo.
Analizziamolo quindi più come un film horror.

In italia il cinema di questo genere è poco apprezzato e difficilmente regala ''masterpieces'' degne di nota.

EPpure questo film è una piacevole sorpresa non solo dal punto di vista narrativo (trama lineare e scorrevole quanto godibile) ma anche stilistico/registico (buone alcune atmosfere insane e malate).
L'unica pecca è una sceneggiatura non sempre sufficentemente adeguata.

Ciò che mi sento di premiare è l'efficacia di gabriele albanesi.L'efficacia nel trasmettere certi messaggi,certe sensazioni,certe paure che sono un po' comuni a tutto il genere umano.

Un horror su tutti i fronti, un ''phenomena'' argentiano moderno che affronta il tema della diversità e dal quale trae parecchi spunti (come il bambino malato e il dolore della madre).

Consigliabile.
Sicuramente il voto non è massimo perché in genere preferisco altri horror, con meno ''sangue'' ma più tensione.Ma bocciare no,sicuramente no.