IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

CyberDave     6½ / 10  21/04/2012 02:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che questo film è stato davvero una bella sorpresa, dopo la porcheria "Mummie" non volevo più dare fiducia ad Albanesi e invece mi devo ricredere.
Di primo impatto mi verrebbe da dire che questo film sia una rivisitazione italiana di "Non aprite quella porta" e in effetti i parallelismi sono molti ma poi c'è molto di più, una trama a tratti scontata che poi improvvisamente cambia rotta e regala momenti di altissima tensione.
Ritmo altissimo per tutta la durata, molta azione e tanto tantissimo sangue, il punto di forza è che non sono mai scene buttate li tanto per sconvolgere lo spettatore anzi, i protagonisti "malati" sono perfetti e anche quando tutto sembra delineato ecco che cambia ancora rotta con il ritorno dei ragazzi, che per puro caso, si ritrovano in mezzo all'orrore puro.
Il finale a mio avviso non del tutto convincente ma che ci può stare.
Insomma, a parte i dialoghi iniziali che purtroppo nel cinema italiano non riescono proprio a non sembrare banali e recitati peggio, devo dire che è davvero un buon film che scopiazzando qualcosa dai cult del genere riesce ad essere incisivo e molto molto bello da seguire, tensione davvero davvero alta per tutto il film.
Consigliato a chi cerca un buon horror italiano!