IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

Freddy Krueger     7 / 10  22/05/2010 20:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia di Rob Zombie… tanto per dirne uno… bell’horror, che si presenta come un “Wrong turn + Non aprite quella porta” all’italiana. Partiamo dai difetti, và: le interpretazioni a volte fanno ridere (beh, non ci si può aspettare altro dallo standard recitativo italiano), la storia è un po’ banale (ma funzionale), la regia ha qualche difettuccio che in teoria non si può trascurare… ma io li lascio trascurare, che è meglio… in compenso, devo dire che la tensione, e soprattutto lo splatter, abbondano! Ne ho trovate parecchie di scene toste personalmente, più o meno riuscite, e comunque le idee non mancano… è soddisfacente da questo punto di vista, molte sequenze sono veramente riuscite, e non parlo dei soliti colpi alla “dolby surround”. Poi ha il pregio di non essere un film pretenzioso, vuole essere horror e lo è.
Alcune musiche sono molto buone e ispirate. Inquietante il bambino.
Dai che anche l’Italia qualche volta ce la fa…
Edgar Allan Poe  29/07/2010 15:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per avermelo consigliato! ;) L'ho visto è mi è piaciuto!
Freddy Krueger  29/07/2010 16:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
very good!