IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7½ / 10  23/11/2009 19:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra fotografato da una seppia col ciclo. D'accordo.
È innegabilmente scritto coi piedi fratturati e recitato poco meglio di Amore 14. Va bene.
Ma è dannatamente divertente, c***o.
È caratterizzato da un trash spassoso come pochi che sfocia nel ridicolo volontario in ogni occasione possibile, e il risultato è grandioso se si pensa che sarà costato meno di un presepe vuoto. Anche se è vero che qualche euro potevano pure destinarlo ad un paio di lampadine, se non altro per distinguere il giorno dalla notte..
Ma ad ogni modo va bene così, in fondo lo splatter è fatto talmente bene che non ti sembra nemmeno faccia parte dello stesso film. Dessero ad Albanesi & co. i soldi che vengono investiti in quelle cagàtacce che stanno uscendo di recente..
Macs  08/12/2009 14:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recitazione non l'ho trovata così male, eccetto la moglie, credo si chiami Clara, che oggettivamente non si può ascoltare.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/12/2009 14:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero? Sinceramente li ho trovati atroci tutti quanti, su tutti colei che hai nominato. Ma comunque è un fattore che incrementa il fattore di ridicolo volontario, se avessero recitato da oscar sarebbe paradossalmente stato meno credibile secondo me..
E poi (cito a memoria labile) 'me lo diceva sempre il prete che dovevo farmi li ca**i mia' perdona qualunque aspetto negativo dell'interpretazione, ho riso troppo.
Lazzaro  27/12/2009 00:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai 7,5 a Le iene, come si può porre Le iene tanto quanto il bosco fuori? Dai 3 a Hostel! Ma come si può? Hostel è almeno da 5 come minimo, e dai 7.5 a questa ca*****. Non sono affatto d'accordo col tuo criterio di valutazione.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/12/2009 17:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono d'accordo a prescindere sul basare tutto su un mero "giudizio" numerico, che per quanto mi riguarda è sintomo di una grossa limitatezza, e sul paragonare generi che fra loro non hanno niente a che spartire, che invece è tanto funzionale quanto una stufa nel deserto.
Lazzaro  27/12/2009 23:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, allora che ci stanno a fare i voti? I voti non sono affatto sintomo di limitatezza, ma sintomo di giudizio concreto.
Se vuoi un paragone te lo do io: non si da 3 a Hostel, non tieni in considerazione neanche il comparto tecnico che c'è dietro il film. E ammettilo che il bosco fuori non ha mica una fotografia eccezionale, per non parlare delle musiche e degli attori e dei colori. Hostel è al massimo da 6 se si vuole affossare. Tu dai 7.5 a questa sottospecie di film, e questo è un tuo giudizio numerico, senò che cos'è?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/12/2009 02:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti chiedo scusa io, ma non ho capito se cerchi di prendermi in giro o cosa.
Perché:

da quanto mi scrivi, è pacifico che guardi i voti senza leggere una sola riga di ciò che uno scrive per motivarli, me l'hai dimostrato prima e anche adesso. Le cose che mi chiedi le ho già scritte.

Parli di questi numeri come se fossero sempre e comunque uno specchio perfetto del valore complessivo di una pellicola; come se una persona non potesse prediligere questo o quest'altro aspetto, ma dovesse invece seguire un criterio prestabilito (non so se tuo o se l'hai appreso da qualche parte) e inflessibile. In più fai confronti che non stanno né in cielo né in terra, con l'aggravante che la scala va da 1 a 10, dunque non è che ci sia un grosso margine: tu che hai messo appena 9 voti non hai alcun problema, ma dopo che superi il centinaio diventa difficile fare il discorso della coerenza tra di essi, soprattutto per film diversissimi fra loro. Ma anche tra quelli simili, è del tutto assurdo fossilizzarsi su una valutazione numerica e peraltro così ristretta.

Ritieni di poter sapere di cosa tengo conto io quando metto un determinato voto (!), cosa improponibile, ma spero tu non sia serio. Di un film che globalmente mi ha fatto schifo io potrei benissimo aver apprezzato le scenografie e il montaggio e dare 1 punto per ognuno di questi due aspetti, o solo quest'ultimo e dargli 2 punti, o non salvare niente se non un paio di scene che mi sono piaciute, e basarmi su quelle facendo arrivare il voto a 3. Anche per me Martyrs, solo per la validità tecnica, non potrebbe scendere sotto la sufficienza piena, ma mi guardo bene d'arrogarmi il diritto di stabilire quali siano i parametri su cui debba votare un'altra persona. Che assurdità, davvero.

Altrimenti prova a fare lo stesso a gente come L.P., click, paul, Terry Malloy, Cagliostro, matteoscarface, goat, che avranno sicuramente repliche più sostanziose con le quali rispondere al tuo discorso che è - a mia modesta visione - piuttosto bizzarro, rispetto alla mia scarna 'gusto & criterio personali'. Stesse persone che, fra l'altro, non hanno propriamente trattato bene Hostel.
O siamo tutti rimbambiti in gruppo ed alcuni di loro non dovrebbero nemmeno far parte della redazione di un sito come filmscoop, o forse dovresti ampliare un pochino una mentalità palesemente poco elastica.
Lazzaro  28/12/2009 16:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi ti prende in giro, io prima di commentare leggo sempre.
Sai che penso? che tu sei Albanesi o un suo amico. Ti stai difendendo o lo difendi e lo capisco. Un film così è improponibile, ma dai, ci sono un sacco di bloopers straordinari e non mi dire che non te ne sei accorto, solo per quello il film vale meno di 5. Sii realista. Ad esempio Suspiria io lo ritengo da 7.5 - 8 Non so tu, a questo punto da te mi aspetterei anche un 5 per Suspiria. Mi sembrerebbe alquanto improponibile mettere quasi sullo stesso piano questi due film, anche a livello di pubblico in generale.
Se proprio vuoi dei miei voti seguimi, e vedrai il mio giudizio REALISTA.
Tu dici che il risultato del film è grandioso nonostante sia costato poco, ma grandioso di che? Un film del genere manco al cinema doveva uscire, prende per il c**o solo il povero pubblico. Il fiume di splatter che c'è nel film ti sembra così originale? Una storia stracopiata e come dici tu scritta coi piedi merita di arrivare a 7 e mezzo? ma fammi il piacere. Se dici che i voti non rispecchiano palesemente il valore di un film che ci stai a fare qua?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/12/2009 13:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È sempre più evidente come non ti renda conto che non funzioni così. Col tempo, e seguitando a commentare, te ne accorgerai da solo, non devo convincerti di niente. Difender/mi è un parolone, ti sto solo rispondendo nel merito durante un contraddittorio.

Io do un parere personale ed assolutamente soggettivo, mentre il criterio cambia da film a film, a seconda di ciò che mi ha trasmesso. Ed ognuno di essi ha un certo senso, io spesso non sono capace di coglierne le sfumature e fraintendo il significato, e stavolta credo di poter dire senza timore di smentita che è capitato a te con questo lavoro. Ma è anche normale, sei tarato su una veduta coi paraocchi, che a lungo andare darà torto a ciò che affermi ora.

A poco servono le tue provocazioni superficialotte, dai. Possono funzionare con chi spara votoni a Fast and Furious, con me caschi male; prima di vedere questo credevo che Albanesi fosse un pirlone con poco e niente d'interessante da mostrare, ora invece credo sia un coraggioso che però non ha speranza in un mondo cinematografico in cui italiani validissimi come Zuccon non vengono calcolati mentre c'è gente che produce cagàte immonde come Smile. E addirittura passano i catastrofici di Emmerich, solo perché si chiama così e chissenefrega se 2012 fa obiettivamente schifo da ogni lato. Questi idioti che DAVVERO non hanno NULLA DI NULLA da dire continuano ad essere prodotti.
Sì, mi convinci sempre più che ti stai sbagliando alla grande.

Ti ripeto di fare il medesimo discorso a gente più qualificata di me, sono proprio curioso di conoscere quali argomentazioni addurrebbero per far fronte alle tue contestazioni che indicano come ridicolo l'apprezzare questo film.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/12/2009 13:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto che capisco perfettamente il tuo livore, è molto più facile che questo film non piaccia piuttosto che il contrario. Anzi, conoscendo l'utenza filmscoopiana mi sarei aspettato una media sul 4, dunque comprendo benissimo le tue ragioni, spero questo sia chiaro.
Lazzaro  29/12/2009 16:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io mi sarei aspettato una media del 4, ma evidentemente il sig. Albanesi si è rimboccato le maniche, ha creato una serie di account e si è messo a dare voti alti al suo film. Lo so che è un assiduo frequentatore di siti e forum di cinema.
Una cosa giusta l'hai detta, Albanesi era un pirlone, e aggiungo che resterà così. Non ha niente da trasmettere a mio modesto parere.
Per quanto Fast and Furious e 2012 siano filmetti stupidi è innegabile che si presentano molto meglio del Bosco fuori, perciò continua a non rispondere alle mie giuste provocazioni. Credimi, anche se il "coraggioso" Albanesi avesse più mezzi le sue sarebbero sempre cagàte. Sono d'accordo con Zuccon.

La gente più qualificata di te sicuramente risponderebbe come te perché difende il cinema indipendente, e questo va bene, ma non si può pretendere che il pubblico dica: è un film indipendente, meglio di così non si poteva fare, perciò anche se è un filmetto così così mi deve piacere lo stesso, perchè dopotutto è indipendente.
Sarò tarato perché preferisco gli indie fatti meglio di questo. Il tarato sei tu. Se pensi che questo film nel tempo sarà rivalutato ti sbagli di grosso.
Comunque ho capito che per te sto film vale 7.5, va bene, quello che ti volevo dire te l'ho detto, non ho più niente da eccepire.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 19:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, finalmente un qualcosa di Albanesi che te gusta e mucho anche...a suo modo ovviamente.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/11/2009 20:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggià.. vedi, ho anche nominato le cagàte recenti e magicamente sono spuntate le due principali proprio subito dopo di me
Lazzaro  28/11/2009 15:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fa a dare 7 e 1/2 a questa ******?
Lazzaro  28/11/2009 15:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cagàta*
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/11/2009 16:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad esempio, guardando al di là del proprio naso.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/11/2009 17:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa eh, ho soltanto risposto a tono, dato che mi sembra di aver motivato a sufficienza il voto. Non è che l'ho messo e ho scritto wow.