IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

Cagliostro     7 / 10  13/12/2008 14:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon gore (quasi amatoriale) che, giocando con tutti gli stereotipi del genere, riesce comunque a divertire.
Meravigliosi i tre coatti romani e memorabili le sequenze che riprendono i loro dialoghi in macchina. Sono indubbiamente la trovata più geniale del film.
Il film risente palesemente del proprio basso costo e di una trama che avrebbe potuto esere costruita meglio.
Buona la regia di Albanesi, che sa preparare con già una notevole maestria le atmosfere giocando con il vedo-non vedo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, meno buona la concentrazione gore, che a mio personalissimo giudizio, fa scendere notevolissimamente il livello di tensione, ma che, al contempo, garantisce a Il Bosco Fuori di essere classificato come un film di genere.
Peccato che, come al solito, la distribuzione italiana faccia schifo e che continui ad escludere con le sue pretese intellettualoidi e politichesi prodotti che, come questo, hanno una fetta assicurata di un pubblico di appassionato. Questo elemento sarebbe già di per sé sufficiente, in quanto ossequioso delle più elementari regole di mercato, a garantire la distribuzione capillare di film come "Il Bosco Fuori" e invece niente! Ci voleva il Giappone per decretare il successo di questa pellicola, ma, ormai si sa, nemo profeta in patria.
E l'Italia continua a dimostrarsi una matrigna ingrata!