EBOLA SYNDROME regia di Herman Yau

speXia     7½ / 10  30/06/2012 15:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malato e divertente (da questo punto di vista è molto meglio di The Untold Story), però trovo anche questo Ebola Syndrome un po' sopravvalutato.

Del film si salvano il sempre bravo Anthony Wong e, come per Untold Story, il delirantissimo finale.
Spassoso il protagonista, però mi sembra che la sua personalità ricalchi troppo quella dell'assassino cucinatore di carne umana dell'altro film (entrambi hanno commesso omicidi già in passato, sono spietati, crudeli, totalmente fuori di testa, amanti del sesso, un po' tonti ma che non si fermano davanti a nulla) .

Peccato che la prima parte del film mi abbia annoiato un pochino, e qualche elemento della storia, oltre alla figura dell'assassino, mi abbia ricordato un po' troppo The Untold Story. Inoltre alcune scene splatter sono talmente esagerate/improbabili da rasentare il ridicolo (e no, non sono divertenti).

Tutto sommato è una visione abbastanza piacevole, delirante e divertente. Se cercate qualcosa di meno simpatico ma più serio e violento, però, recuperate assolutamente The Untold Story.