VASE DE NOCES regia di Thierry Zéno

DarkRareMirko     6 / 10  05/11/2008 22:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro film, in realtà non poi così famosissimo, avente la nomea di film maledetto.

Ed il motivo è presto detto: è un film (weirdissimo) che tratta il tema della zoofilia (per fortuna) non rappresentata in modo estremamente esplicito.

In particolare il fattaccio si compie tra quest'uomo (l'unico protagonista del film tra l'altro) ed un maiale, presente nella fattoria dove è ambientato il film.

Il prima ed il dopo-fattaccio non è che sia anch'esso esaltante; difatti nella primissima parte si possono vedere le tipiche attività svolte dal protagonista, come similtorturare poveri piccioni inserendo loro intesta delle specie di cappucci; il dopo fattaccio narra delle vicende relative ai maialini nati dalll'accoppiamento.

Ovviamente non sto qui a raccontare tutto, ma diciamo che la vicenda termina (vedi spoiler)

Come vedete la trama non è proprio per educande e nè mainstream; tra l'altro, dimenticavo, sono presenti anche scene di coprofagia (spero non vere).

Eppure, in mezzo a questa incredulità ed ad un palese ed esuberante livello di exploitation, il film risulta comunque essere realizzato abbastanza bene, sopratuttto dal punto di vista registico; lode all'attore protagonista poi; non è infatti proprio da tutti fare tutto ciò che da lui viene realizzato nel film.
E' un film volutamente realizzato al solo fine di shockcare l'incauto spettatore, offrendogli però ad ogni modo un decente livello cinematografico, almeno secondo me.

Quindi, attenti alla visione; qua siamo proprio in ambito controversial-shocking.

Zeno dopo questo film realizzerà uno schockumentary (mi pari si intitoli Des morts) più altri pochi misconosciuti cortometraggi.

Riguardo a questo Vase de Noces (la cui traduzione è Fango delle nozze), altrimenti chiamato The pig fucking movie, io una sua visione la consiglio pure, ma, vi assicuro, andateci piano.