CLEOPATRA JONES: LICENZA DI UCCIDERE regia di Jack Starrett

DankoCardi     7 / 10  09/04/2021 23:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo uno di più alti esempio di Blackspoitation con questa prima avventura della tostissima Cleopatra Jones. Tra girl-power e black-power seguiamo le indagini poliziesche della super-agente spacca-chiappe; Sparatorie, inseguimenti, skaz.zottate e quant'altro in questo tipico action movie anni '70 che inserisce anche temi sociali come quello della droga tra i giovanissimi, riuscendo a non scadere nel clichè secondo il quale tutti i bianchi sono cattivi e tutti i neri sono buoni. C'è un accenno alle arti marziali che all'epoca, con l'eco di Bruce Lee ancora in voga, venivano inserite praticamente dappertutto. E pazienza se qualche combattimento non è coreografato al meglio. La bellissima Tamara Dobson era perfetta nel ruolo della donna glaciale, dura. esperta di armi e spietata con i cattivi...purtroppo non è riuscita a diventare un'eroina del genere; vogliamo anche parlare della sua auto? Una fantastica Corvette Stingray carica di armi. Immancabile Antonio Fargas. Divertente