LO SQUALO regia di Steven Spielberg

Ciumi     5½ / 10  09/07/2009 07:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ...che dire; l'unica cosa che si salva è proprio lo squalo. Per il resto ci ho trovato ben poco di buono. Forse la tensione. Quella c'è. Ma è data dalla bravura del regista, non certo dalla sceneggiatura a dir poco banale.
FurFante9  09/07/2009 10:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il montaggio e il missaggio sono ad altissimi livelli, non si può non notarlo e non si può non apprezzare il film già solo x questo. A volte sono queste particolarità che rendono un film un "Colossal"
Ciumi  09/07/2009 12:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì.. ma quando giudico un film, cerco di valutarlo nel suo complesso. Direi che il missaggio ed il montaggio sono aspetti tecnici importanti, ma dovrebbero essere finalizzati allo scopo di rendere un film interessante. "Lo squalo" l'ho trovato interessante fino ad un certo punto. Questione di gusti.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  27/07/2009 17:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè sei limitato intellettivamente
Ciumi  27/07/2009 18:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu chi diavolo sei?
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  06/08/2009 23:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so chi sia lui... ma di sicuro ci capisce più di te!!! Come si fa a non apprezzare Lo Squalo??????????? è in assoluto uno dei più bei film degli ultimi 60 anni!!!
Ciumi  07/08/2009 06:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, esagera, gli ultimi 60 anni... cioè dagli anni 50 ad oggi??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Per carità.
BlackNight90  29/03/2010 00:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Ciumi cos'era, il tuo primo commento? non è che ti sei visto Lo squalo 19 invece? ;)
Ciumi  29/03/2010 08:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha, oddìo, sì dev’essere stato uno dei primi (le mie intenzioni iniziali erano quelle di iscrivermi giusto per commentare qualche film da bimbominkia, e poi sparire). Comunque “Lo squalo” è un film che vidi da bambino, quindi ne ho un ricordo vago. Posso dirti che all’epoca, da bimbo, non mi appassionò particolarmente.. Ero un bimbo spocchiosetto io.