LO SQUALO regia di Steven Spielberg

Enzo001     9 / 10  23/12/2007 19:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult, l'unico film che è riuscito a farmi prendere il telecomando e usarlo per girare su rete 4! ^_^
Coinvolgente, trama ben sviluppata, attori ottimi. Spielberg qui dimostra tutta la sua bravura, montaggio eccellente, scenografia pazzesca, tutto perfetto. Pervaso da un'atmosfera di pura ansia, dall'inizio alla fine. Inquietante, spettacolare, immortale. Il primo e il solo, "Jaws" ha lasciato il segno nella storia del cinema. Chi non è rimasto terrorizzato dall'animale assassino? Chi non è stato ammaliato dalla memorabile colonna sonora, che da sola vale la visione di questo capolavoro? Chi non l'ha ancora visto, si affretti a vederlo. "Lo Squalo" ha "terrorizzato" una generazione, dopo la visione ci penserete 2 volte prima di entrare in acqua! E' è il solo, i sequel non reggono il confronto ed è anche l'unico, perchè gli altri film che hanno seguito la sua onda di successo, non sono di certo riusciti ad eguagliarlo. Voto 9+
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2008 16:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo il voto, e mi scuso per la scrittura...Ero di fretta...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/05/2008 16:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero sinceramente indeciso fra l'8 e il 9. Ora direi più 8
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/08/2008 13:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sia, un must assoluto del genere "estivo (?)" che rivede sempre volentieri