C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

adrmb     10 / 10  09/04/2015 16:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto, confezione epica e temi (il valore dell'amicizia, l'infanzia come età dell'oro, l'amore..) a me molto cari; ho particolarmente apprezzato la prima parte, quella dell'adolescenza; ma tante, tantissime scene di un lirismo pazzesco, in grado di colpire nel profondo. E non credo di aver ascoltato colonna sonora più bella.

Da rivedere al fine di apprezzare ogni dettaglio.
vitocortesi  10/06/2015 21:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere i detrattori che probabilmente hanno poco a che fare con il cinema questo film è di una bellezza indescrivibile ci sono scene di una commozione incredibile il tutto condito da una musica da lasciare senza parole per me il più bel film della storia del cinema (ed a quanto pare non la penso solo io così ) e poi l'ultima cosa che hai detto nel commento non può essere più vera io l'ho visto dieci volte ed ogni volta apprezzavo qualcosa di nuovo e scoprivo dettagli che alla precedente visione mi erano sfuggiti.
adrmb  21/06/2015 01:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo, trasudano poesia incredibile; ultimamente sono in fissa con quella del dolcetto... SUBLIME.
Devo recuperare il Blu-Ray al più presto.
Neurotico  10/04/2015 22:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più sopravvalutato di sempre. Inutile come la scena dove De Niro si abbassa per un fantomatico freesbe. Eh sì, genio assoluto!
adrmb  11/04/2015 23:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, io da semplicissimo cinefilo privo di cultura "tecnica" non ho trovato un altro film che sapesse coniugare in maniera così perfetta rigore stilistico ed emozioni dirette; che sappia dipingere con cura in modo ora delicato, ora crudo quarant'anni di America, e al contempo essere talmente "universale" nei suoi valori, da essere accessibile a tutti.
Film che mi ha preso molto, mia umile opinione.