C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

sergiolandia     10 / 10  27/04/2011 15:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ero ripromesso da almeno 2 anni di vedere questo film (era uno scandalo il fatto che non lo avessi fatto prima) e finalmente poco fa ho terminato la visione.
Ero spaventato per le 3 ore e mezza di pellicola ma...tralasciando il fatto che NON si sentono per nulla perchè il film per alcuni motivi ti lascia attaccato alla tv, in particolare:
1) Musica eccezionale...forse il miglior Morricone di sempre.
2) Trama eccellente con uso frequente di flashback e flashforward che ti mettono tantissima curiosità su quello che è successo e su quello che succederà.
3) DeNiro sempre impeccabile, ma anche Woods non scherza e si presenta come un attore con i cosiddetti (tenete conto che fino a questo film, lui aveva fatto solo Videodrome e per questo ruolo fu preferito a Joe Pesci, già affermato: quindi grande colpo del maestro Leone).

Potrei spendere altre mille righe per parlare di questo film ma non lo farò...piuttosto vorrei far trasparire il mio entusiasmo e coinvolgere (invogliando pure) quelle persone che ancora non l'hanno visto...fidati: è un CAPOLAVORO!

PS. che vergogna che nn abbia avuto nemmeno un Oscar....mah!!!
dagon  27/04/2011 15:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
considera che negli Stati Uniti uscì una versione con tagliata un'ora e mazza di film
sergiolandia  27/04/2011 15:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non si mettono vergogna? :)
oddio si, il film è lungo ed io sono il primo a dire quanto un film può romperti le scatole ma...secondo me questo scorre veramente facilmente! Cioè, vuoi perchè HAI BISOGNO di sapere come finisce o per la musica di Ennio che veramente è assurda, ti rimane nella mente per sempre (figurati che io la CONOSCEVO PRIMA DI AVER VISTO IL FILM...vedi te!).

Cmq non amo il genere western e quindi gli altri film di Leone non li ho visti, mi limito a questo e dico: CAPOLAVORO ;)
Noodles_  27/04/2011 18:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, almeno Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo lo devi vedere, scommetto che anche se non ami il western ti conquisterà.

sergiolandia  28/04/2011 10:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, devo vedere almeno questo: grazie per il consiglio :)
Noodles_  28/04/2011 12:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
; )
sergiolandia  07/09/2011 10:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho visto la trilogia del dollaro di Sergio Leone: Eccezionali! Vedi pure le opinioni che ho dato a questi 3 film ;)