C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Gabe 182     8½ / 10  23/02/2009 21:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bè, certamente siamo di fronte ad uno dei film più belli della storia del cinema, Sergio Leone sprigiona in questo straordinario film il meglio di se stesso, che racconta molto bene la storia dell'America di quei anni.
Un film spietato, crudele, intenso e drammatico, con un Robert De Niro e gli altri attori in gran forma, per il resto penso che l'unica pecca del film è che purtroppo in alcuni casi è un pò lento, certamente non annoia questo e sicuro, anzi speravo che durasse un pò di più, e poi penso che in certi film come questi la lunghezza della pellicola sia la cosa più importante, perchè colpiscono affascinano e personalmente vederli finire dopo un ora e mezza o anche due secondo me non avrebbe senso, quindi meglio così (stessa cosa vale per la Schindler's list), poi grandissime le musiche di Ennio Morricone.
Insomma non c'è altro da dire, l'ultimo film di Sergio Leone, e per quello che ho potuto vedere di Leone, e certamente il migliore.