C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Memento mori     6½ / 10  03/01/2008 21:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lentooo!
Mi aspettavo molto di più! Ma proprio molto. E poi, perdon, ma a me Robert De Niro sembra sempre PIU' O MENO "uguale".
Nonostante tutto, nella sua lentezza e pomposità apparente (perchè in realtà mi sembra solo lento)... e nonostante le mie aspettative riesco a comprendere che non è un film qualunque... E che c'è qualcosa di importante che vuole trasmettere, ma mi dispiace io non l'ho percepito.
Sestri Potente  04/01/2008 15:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era una volta in America è così com'è, non credo ci siano messaggi subliminali. E' la storia di un gruppo di ragazzi di strada che diventano gangster trattata in modo approfondito: certamente si tratta di un film lungo e complesso... Ma la storia lo necessitava! Dal mio punto di vista è un film perfetto, e ci sono alcune scene mitiche, come per esempio quando De Niro esce di prigione! A parte questo, non si può affatto parlare di film lento: come ripeto, la storia di un ragazzo dai 12 ai 50 anni non si può risolvere in maniera migliore!
Memento mori  05/01/2008 00:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, alcune scene di questo film non mi hanno per niente convinto, forse perchè l'ho seguito con disattenzione ma a primo impatto posso sostenere che le scene non l'ho trovate "mitiche" (a parte qualche inquadratura). La sequenza in cui sparano al ragazzino piccolo,ad esempio : la gang sta passeggiando e improvvisamente dietro l'angolo spunta "l'assassino"... c'è qualcosa che non mi quadra...sembra manchino dei pezzi o comunque sembra siano appiccicati li ("bellissima" la frase che dirà il bambino prima di morire)... O anche quando Noodles e Max da piccoli vengono picchiati dalla banda avversaria, la scena non mi è piaciuta, sembrava addirittura finta!
Che il film sia lento, poi bisogna ammetterlo, ora che è lento per necessità di cose, su questo possono anche non esserci dubbi.
Insomma tutta questa genialità io non l'ho vista.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2008 18:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma anch'io sono dell'idea che i film di Leone siano sceneggiati un pò così così, ma mi prendono per scemo poi..
Memento mori  06/01/2008 02:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non demordere un giorno.. questa "nostra concezione" (...che poi n'ciò capito n'caz** :°D ) sarà approvata dalla santa inquisizione .......
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/03/2008 21:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è differenza fra lento e lungo
Memento mori  15/03/2008 13:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma un film può essere sia lento che lungo..eh.. e quindi?
xD scusa scusa..
volevo scrivere qualcosa.
drugo78  03/01/2008 21:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente hai creato intorno al film un'attesa che alla fine non te lo ha fatto apprezzare quanto realmente merita. riguardalo in un momento più opportuno..
Memento mori  03/01/2008 23:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Se gliela farò :P
Sarà davvero faticoso mi sa .... xD)
Comunque, spero di avere l'opportunità di ,rivedendelo, capire..che cosa il regista voleva trasmettere..perchè a me, ripero, è arrivata solo una strana sensazione incomprensibile " di qualcosa"...

Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2008 13:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non l'ho votato granchè bene, sicuramente adesso darei un vot più alto, è un film che pur trovandoci difetti ho però sempre voglia di rivedere, per la colonna sonora, la fotografia, non sempre lo finisco tutto ma se c'ho tempo e sono rilassato sì. E' vero risulta un pò noioso ma oggettivamente, visivamente è straordinario.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/01/2008 22:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo..